Karolina Pliskova: a 3 giorni dallo sfogo, arriva una bella notizia


by   |  LETTURE 6857
Karolina Pliskova: a 3 giorni dallo sfogo, arriva una bella notizia

Sono passati tre giorni dal clamoroso sfogo di Karolina Pliskova, che ha fatto un buco sul seggiolone dell'arbitro al termine della partita per una chiamata errata nelle fasi finali del terzo set. La tennista ceca ha ricevuto una multa dalla WTA, l'ha accettata e ha anche deciso di mandare la stessa quantità di denaro dal suo fondo di dotazione per una buona causa, ha rivelato il suo manager e fidanzato Michal Hrdlicka tramite Twitter. "E' un importo a quattro cifre, mandate i vostri suggerimenti per dove il denaro potrebbe aiutare sul sito ufficiale di KP".

La quantità della multa si aggira dunque tra i 1.000 e i 9.999 euro/dollari, ma il numero preciso rimarrà molto probabilmente sconosciuto dal momento che "in genere, non pubblichiamo le sanzioni imposte ai nostri membri", ha affermato un portavoce della WTA. Eppure, due mesi fa a Miami si è saputo quanto Serena Williams ha dovuto sborsare per aver saltato la conferenza stampa obbligatoria.

Maria Sakkari, l'avversaria che ha battuto Pliskova nel match controverso, è tornata sull'episodio e ha detto: "Non ho visto la palla perchè ero nell'altra parte di campo. Ho solo sentito 'out'. E' un peccato che ciò sia successo in un match molto bello, in una grande atmosfera. E' un altro motivo per introdurre l'occhio di falco sulla terra rossa", ha suggerito la greca.