2018, altro forfait: Jo-Wilfried Tsonga non giocherà a Doha



by   |  LETTURE 1783

2018, altro forfait: Jo-Wilfried Tsonga non giocherà a Doha

Continuano i forfait dei giocatori per i primi tornei della stagione. L'ultimo ad aggiungersi alla già nutrita lista è il francese Jo-Wilfried Tsonga. Il numero 15 del mondo non parteciperà all'ATP 250 di Doha, in programma dall'1 al 6 gennaio prossimo, per un infortunio al polso.

Sembra essere tuttavia una rinuncia precauzionale: Tsonga vuole mettere su altre settimane di allenamento, avendo iniziato la preparazione invernale più tardi del solito dovuto alla vittoria nella finale di Coppa Davis contro il Belgio un mese fa.

A meno di wild card ad Auckland o Sydney, il numero 15 del mondo, che quest'anno ha vinto quattro titoli (Rotterdam, Marsiglia, Lione e Anversa) inizierà la stagione direttamente nel primo Slam stagionale, gli Australian Open.

A Doha al suo posto ci sarà il tedesco Cedrik Marcel Stebe. La prima riserva diventa invece Victor Estrella Burgos. Tsonga avrebbe dovuto fare la quarta partecipazione nel torneo del Qatar, dove nel 2012 ha vinto il titolo battendo in finale il francese Gael Monfils.

A Doha le principali teste di serie saranno Novak Djokovic, Dominic Thiem, Pablo Carreno Busta e Tomas Berdych. Non è il primo torneo a subire dei forfait: a Brisbane assenti Nishikori e Stephens, in dubbio anche Murray e Nadal.