TENNIS STORIES

"Kyrgios nel tennis? Un peccato": star dei Melbourne United elogia Nick

-  Letture: 830

Nick Kyrgios nella National Basketball League (NBL)? Il cestitsta dei Melbourne United Chris Goulding è aperto all'idea. Il discusso giocatore di tennis si è unito al duo degli United formato da Goulding e Casper Ware al centro di tennis nazionale dove era in corso un evento per promuovere la "fusione" tra Australian Open e NBL: chi acquista un biglietto per una partita di basket potrà averne uno per il ground nel torneo di tennis a Melbourne Park.

Parlando della possibilità di vedere Kyrgios nella squadra degli United, Goulding ha detto: «Sono sicuro che si potrebbe fare. Abbiamo visto alcune sue azioni sul campo da basket e ha tanto talento. È un peccato che abbia scelto il tennis, ma penso possa fare meglio». Nell'allenamento durato quasi un'ora mercoledì, c'era anche il 21enne Thanasi Kokkinakis.

«Giocavo a basket quando ero più piccolo e ovviamente ho dovuto fare una scelta tra basket e tennis. Amo vedere il basket tutto il giorno insieme a Thanasi. Non penso di poter entrare in squadra, loro stanno bene così, ma vorrei andare a vedere una partita».

Il direttore dei Melbourne United Vince Crivelli è sulla stessa lunghezza d'onda di Goulding: «Possiamo riuscirci. Se può ed è disponibile, perché no", ha detto ridendo.

Kyrgios non ha mai nascosto che tra una partita di tennis e una di basket, preferisce sempre la seconda. Vederlo impegnato in partite professionistiche sembra improbabile, ma ha un buon livello e spesso gioca a basket, procurandosi anche qualche piccolo infortunio, non proprio il massimo per la sua attività da tennista.

.

RANK #21
Nick
KYRGIOS