TENNIS STORIES

Eterna Francesca Schiavone: non si ritira e gioca anche nel 2018!

-  Letture: 1381

L'indizio lo aveva dato lei stessa quando si era infortunata alla caviglia in allenamento in modo alquanto singolare e aveva scritto "stop di un mese", il che significava che la sua preparazione invernale era solamente ritardata.

Ora su Instagram è arrivato l'annuncio ufficiale: la carriera di Francesca Schiavone continuerà anche il prossimo anno. Se Roberta Vinci ha fissato Roma come suo ultimo torneo, la tennista milanese non ha messo date precise.

A inizio anno Schiavone aveva detto che si sarebbe ritirata entro la fine di questa stagione, per poi iniziare a lavorare come coach da novembre in America. Il titolo di Bogotà e la finale raggiunta a Rabat nel mese di aprile hanno giocato evidentemente un ruolo fondamentale in questa decisione.

"È con grande piacere, passione e motivazione che inizio a preparare un nuovo anno di tennis. È proprio vero che l'età non può farti iniziare o finire un sogno - ha scritto l'attuale numero 92 del mondo in una lettera su Instagram -.

Ispirata da Roger, Serena e Venus, dalla continua crescita e dal folle divertimento che questo sport mi regala, oggi mi iscrivo agli Australian Open e riprendo gli allenamenti. Che il mio corpo e il mio cuore corrano insieme.

Buon 2018!" Rispetto agli ultimi anni, stavolta la 37enne azzurra non sarà costretta alle qualificazioni a Melbourne, ma potrà iniziare direttamente dal tabellone principale, con la passione che l'ha sempre contraddistinta.

.