Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS STORIES

Riccardo Piatti si separa da Milos Raonic: 'Nuove sfide e avventure'

-  Letture: 700
by Luigi Gatto

È terminata la collaborazione tra Milos Raonic e Riccardo Piatti. È stato lo stesso coach italiano a dare la notizia tramite il proprio account Twitter. «Dopo 4 anni insieme, il mio rapporto con Milos è terminato.

È stato un percorso straordinario, ma è il momento per me di affrontare nuove avventure e sfide. Farò per sempre tesoro del tempo speso con Milos e ricorderò per sempre i risultati raggiunti insieme.

Ringraziando lui e la sua famiglia per il continuo supporto, vorrei augurare a Milos i successi più grandi, che merita tanto». Sotto la guida di Piatti, Raonic ha raggiunto come miglior risultato Slam la finale di Wimbledon 2016 persa contro Andy Murray, ma anche la semifinale degli Australian Open nello stesso anno, culminato con il penultimo atto alle ATP Finals di Londra e il best ranking di numero tre del mondo.

È stato un 2017 caratterizzato da tanti infortuni per Raonic, che ripartirà dallo spagnolo Javier Piles e probabilmente continuerà anche con l'ex numero uno del mondo di doppio Mark Knowles, ingaggiato a giugno.

Negli ultimi 4 anni e mezzo Raonic ha divorziato da Galo Blanco, Ivan Ljubicic, Richard Krajicek e John McEnroe che lo ha aiutato per la stagione su erba nel 2016. Il canadese, precipitato in posizione numero 24, comincerà la nuova stagione nell'esibizione di Abu Dhabi, poi giocherà a Brisbane.

Tornando a Piatti, le nuove sfide riguardano probabilmente la nuova e affascinante Accademia, "Piatti Tennis Center", che ha aperto recentemente a Bordighera.

.

Powered by: World(129)