Virginie Razzano si ritira nel 2018: 'Spero Roland Garros mi dia wild card'

-  Letture: 592
Virginie Razzano si ritira nel 2018: 'Spero Roland Garros mi dia wild card'

Tempo di ritiri in Francia. Paul-Henri Mathieu ha giocato l'ultimo match da professionista una settimana fa a Bercy, Julien Benneteau si ritirerà nel 2018, così come Virginie Razzano.

La 34enne transalpina, in un'intervista a Tennismag.com, ha detto che intende disputare l'anno prossimo l'ultima stagione. «Vorrei giocare il Roland Garros per l'ultima volta, sperando di ricevere una wild card, concludendo la mia carriera in grande stile.

Ho una storia al Roland Garros, dove ho sempre giocato bene. Questo torneo è a me molto caro, do sempre il massimo per il pubblico e gli organizzatori. Sarebbe questo il modo migliore per dare l'addio». Infortunata da settembre per un problema al braccio e alla schiena, Razzano - numero 409 del mondo e16 nel 2009 - ha assicurato che sta recuperando e che tornerà presto ad allenarsi in vista della nuova stagione.

Lo scorso maggio lei e Mathieu si erano lamentati della mancata wild card. In particolare, Razzano aveva sottolineato come gli organizzatori dello Slam parigino la stessero «spingendo al ritiro». In fondo, un invito per il tabellone principale nell'ultima stagione della carriera, lei che al Roland Garros ha raggiunto il quarto turno nel 2009, sarebbe meritato.

.