Andrey Rublev secondo qualificato per le NextGen Finals di Milano


by   |  LETTURE 1309
Andrey Rublev secondo qualificato per le NextGen Finals di Milano

Dopo Alexander Zverev (la cui presenza non è ancora confermata), Andrey Rublev è ufficialmente il secondo giocatore qualificato per le NextGen ATP Finals, che si terranno dal prossimo 7 all'11 novembre a Milano.

"Sono veramente felice ed entusiasta di giocare a Milano - ha detto Rublev -. Ho lavorato duramente quest'anno e ho ottenuto dei grandi risultati". Il 19enne nativo di Mosca ha avuto una seconda parte di stagione molto positiva: a luglio sul rosso di Umago, da lucky loser, ha vinto il torneo e agli US Open è diventato il più giovane giocatore del torneo a raggiungere i quarti dai tempi di Andy Roddick nel 2001.

Rublev ha estromesso Grigor Dimitrov e David Goffin prima di arrendersi al futuro vincitore Rafael Nadal. Il russo ha raggiunto i quarti anche a Pechino, battendo Jack Sock e Tomas Berdych per poi essere sconfitto soltanto da Zverev.

Il connazionale di Rublev, Karen Khachanov, è attualmente al terzo posto della Race to Milan con 1.045 punti. Quarto il canadese Denis Shapovalov con 926 punti all'attivo. La Race temporanea:

↓ VISUALIZZA RANK ↓