Stagione finita per Andy Murray: si cancella da Bercy ma torna ad allenarsi


by   |  LETTURE 1052
Stagione finita per Andy Murray: si cancella da Bercy ma torna ad allenarsi

Stagione ufficialmente finita per Andy Murray. Il numero tre del mondo si è cancellato dall'ultimo Masters 1000 dell'anno, Parigi Bercy, in programma dal prossimo 30 ottobre al 5 novembre per i noti problemi all'anca che si porta dietro da Wimbledon, dove ha giocato la sua ultima partita perdendo ai quarti contro Sam Querrey.

La buona notizia è che tornato ad allenarsi questa settimana sui campi in cemento indoor dell'All England Club, Londra, Murray, oltre a perdere questa settimana i 1.000 punti di Shanghai, si vedrà sottratto dei 500 punti di Vienna, i 1.000 proprio di Bercy e i 1.500 delle ATP Finals di Londra.

In questo modo si ritroverà il 20 novembre con 2.790 punti, fuori dai primi 10 e intorno alla 13-14ma posizione. Andy è il sesto top 30 a chiudere anzitempo la stagione dopo Djokovic, Wawrinka, Nishikori, Raonic e Muller.

La buona notizia è che è tornato ad allenarsi sui campi in cemento indoor all'All England Club dopo aver riposato e fatto riabilitazione per quattro settimane. Non sono allenamenti ovviamente intensi, ma vuole sentirsi competitivo abbastanza per sfidare Roger Federer martedì 7 novembre nel match di esibizione a lui intitolato per cui è previsto il tutto esaurito.

L'intenzione del tre volte campione Slam è quella di tornare a competere nella prima settimana del nuovo anno a Brisbane, torneo con cui ha siglato un contratto triennale. Murray, che ha visitato quasi una decina di specialisti, non vuole assolutamente andare sotto i ferri, decisione che lo porterebbe a saltare altri sei mesi di stagione.

Intanto, rimanendo in tema Gran Bretagna, dopo essersi ritirata da Hong Kong e Mosca per un problema al piede sinistro che non le ha permesso di lottare per la qualificazione alle WTA Finals di Singapore, Johanna Konta spera di guarire in tempo per essere riserva alle Finals e giocare il Masterino B di Zhuhai in programma il prossimo 31 ottobre, come da lei dichiarato sul proprio profilo Instagram.

.