Problemi al ginocchio per Mladenovic, fuori da Pechino e Hong Kong


by   |  LETTURE 1677
Problemi al ginocchio per Mladenovic, fuori da Pechino e Hong Kong

Kristina Mladenovic si prende una pausa per risollevarsi dalla crisi. La tennista francese ha perso gli ultimi nove match giocati, l'ultimo al primo turno del China Open a Pechino. In una recente intervista a WTA Insider, ha attribuito il periodo no all'infortunio al ginocchio accusato a Wimbledon nella prima settimana quando lei e molte altre giocatrice si erano lamentate per l'erba scivolosa.

"È ovviamente un duro periodo per me. Stavo giocando molto bene, stavo esprimendo il mio tennis fino all'ultimo match giocato a Wimbledon. Sono caduta sull'erba e mi sono lesionata il legamento destro del ginocchio.

Sono stata ferma per un periodo di 10-15 giorni senza fare esercizi fisici. Tornassi indietro, anche quando ero in vacanza mi sarei allenata fisicamente ogni giorno in modo da non perdere la forma fisica e il momento positivo, cosa che invece è successa", ha detto Mladenovic.

La sua battaglia col ginocchio continua, visto che è stata costretta a ritirarsi dal tabellone di doppio di Pechino e anche da Hong Kong in programma dal prossimo 9 ottobre. "A causa del mio continuo problema al ginocchio che mi porto dietro da Wimbledon, sono triste nell'annunciare che devo cancellarmi dal doppio di Pechino e da Hong Kong settimana prossima - ha annunciato Mladenovic -.

Sono molto dispiaciuta e triste per i tifosi che non vedevano l'ora di vedermi lì, ma farò di tutto per tornare forte di nuovo. Grazie a tutti per i messaggi e il sostegno, significa tutto! Vi terrò aggiornati sul resto del 2017 non appena ne saprò di più".

Vedremo cosa ne sarà della parte finale di stagione della numero 15 del mondo, che dovrebbe teoricamente giocare a Mosca a metà ottobre. Un 2017 iniziato alla grande per 'KIki' col primo torneo WTA in carriera vinto a San Pietroburgo, poi i quarti al Roland Garros, il best ranking a giugno in posizione numero 12 e l'inizio di una crisi che ancora non è terminata.