Le donne in gravidanza sono in continuo aumento nel circuito tennistico femminile. A Wimbledon Mandy Minella ha rivelato di aver giocato al quarto mese e mezzo di gravidanza, ma non è la sola ad aver preso parte al torneo con un bebè in grembo.
Jordanne Whiley ha rivelato che era incinta di 11 settimane quando ha vinto il torneo su sedia a rotelle femminile all'All England Club. La 25enne paralimpica si è imposta insieme alla giapponese Yui Kamiji. Whiley, capace di vincere la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi per due volte, è incinta del suo fidanzato e coach Marc McCarroll. "Avevamo in programma già dopo Rio di volere una famiglia - ha raccontato la 10 volte campionessa Slam - Ho pensato: 'Se cominciamo a provarci a maggio potrei giocare Wimbledon lo stesso', e ha funzionato.
È stata una bella impresa". Whiley spera di tornare all'inizio della stagione 2019, visto che partorirà soltanto nei primi mesi del 2018.
So I had a little help at Wimbledon this year.. 🤗👶🏻🤰 #13weeks #Baby ❤️ pic.twitter.com/QjStyJQu97 — Jordanne Whiley MBE (@jordannejoyce92) 29 luglio 2017
Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."
Draper: "La vittoria ottenuta da Carlos Alcaraz a Wimbledon mi ha aiutato"
Novak Djokovic: "Ho dimenticato la finale di Wimbledon il giorno dopo, Alcaraz..."
Sabalenka non dimentica il match con Jabeur: "Wimbledon? Sconfitta dura da accettare"
Berrettini: "Federer il mio tennista preferito. Nel cuore c'è Wimbledon, ma non solo"