Andrea Petkovic scrittrice: 'amore e odio allo stesso tempo'


by   |  LETTURE 5329
Andrea Petkovic scrittrice: 'amore e odio allo stesso tempo'

Andrea Petkovic è conosciuta per le sue abilità sul campo da tennis, ma non solo. La tennista tedesca, laureata in scienze politiche, è una grande appassionata di letteratura e filosofia, e quest'anno ha pubblicato il suo primo editoriale nella terza edizione di Racquet Magazine uscita a maggio.

L'articolo mette a confronto lo stile di Williem de Kooning e di Jackson Pollock con riferimenti alle rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal e tra quella della stessa Petkovic con Angelique Kerber, analizzando come nel corso del tempo gli scenari siano cambiati.

"È stato orribile. È stato grandioso. È stata una sfida. L'ho amata e odiata allo stesso tempo - ha detto Petkovic - Parlo tanto, quindi posso trarre dei pensieri, ma non sempre in un modo conciso.

Scrivere mi ha obbligato obbligato a essere concisa, avere un senso logico e analizzare le cose in maniera profonda. Ero disperata la maggior parte del tempo - ha aggiunto la tedesca, che nel 2015 ha anche pensato di smettere di giocare a tennis - ma è così diverso da una vittoria ottenuta sul campo da tennis.

Ci sono più aspetti emotivi che vanno via però in maniera veloce perché devi concentrarti sul prossimo match. Qui ero solo soddisfatta di me stessa ma ho imparato a non rileggere mai cosa ho scritto. Perché alla fine vuoi cancellare tutto e ricominciare da capo!"