Timea Bacsinszky testimonial per la lotta all´AIDS



by   |  LETTURE 934

Timea Bacsinszky testimonial per la lotta all´AIDS

Il Programma delle Nazioni Unite per l'AIDS/HIV ha nominato Timea Bacsinszky come avvocato globale per i giovani. La Bacsinszky lavorerà per assicurare ai giovani l'accesso alle informazioni e ai servizi necessari per proteggersi dall'HIV e li stimolerà a fare accertamenti e fare un immediato trattamento se necessario per tenerli in vita.

"La mia generazione non ha mai conosciuto un mondo senza la HIV, ma abbiamo le capacità per cambiare il futuro delle nostre generazioni. Porre fine all'AIDS entro il 2030 richiederà impegno e perseveranza per riuscire nell'obiettivo, questo accadrà solo se sconfiggiamo l'HIV."

"Nel tennis siamo tutti uguali sul campo a prescindere dalla nostra nazionalità, genere, religione o orientamento sessuale. E' solo te contro il tuo avversario. Le regole del gioco sono le stesse per entrambi i giocatori.

Lavorare con UNAIDS mi ha fatto capire che in molti Paesi, i giovani che vivono con l'HIV/AIDS non hanno gli stessi diritti e le stesse opportunità. Io spargerò la voce promuovendo a fare le analisi per l'HIV attraverso i social media, sostenendo le persone affette da queste malattie."