Viktor Troicki, sconfitta con record negativo storico!



by   |  LETTURE 2962

Viktor Troicki, sconfitta con record negativo storico!

Certamente non è il reord più ambito nel mondo del tennis, ma è pur sempre un traguardo che segna la carriera di un tennista. Stiamo parlando di Victor Troicki e del suo Career Choke Slam. Il tennista serbo è infatti riuscito a perdere in tutti i tornei dello Slam dopo aver conquistato i primi due set di una partita, ultima solo in ordine cronologico la sconfitta per mano di Donald Young col punteggio di 6-4 6-0 6-7 2-6 4-6.

Andando indietro nel tempo torniamo al Wimbledon 2008 dove Viktor veniva rimontato e battuto da Stepanek, nello stesso Slam è stato sconfitto allo stesso modo anche da Melzer (2010) e quest'anno da Pospisil.

Al Roland Garros del 2011 è stato Andy Murray a mettere fine alle speranze di Troicki, battendolo in un quarto turno al cardiopalma 7-5 al quinto set . Infine nel 2013 agli Australian Open, ancora Radek Stepanek lo manda a casa dopo aver recuperato i due set iniziali.

Per non farci mancare niente, l'abitudine a farsi rimontare continua anche in Coppa Davis, infatti nei quarti di finale tra Serbia e Argentina, Troicki si è fatto recuperare da Delbonis e stendere al quinto set, consegnando il passaggio del turno all' Argentina.