La Vandeweghe afferma di essere stata insultata da Yulia Putintseva e suo padre



by   |  LETTURE 3775

La Vandeweghe afferma di essere stata insultata da Yulia Putintseva e suo padre

L’americana Coco Vandeweghe sostiene che dopo la propria sconfitta contro Yulia Putintseva per 46 61 61 valida per la qualificazione al torneo di Bruxelles, la sua giovane avversaria le si è avvicinata col padre per coprirla di insulti.

“Non ho mai giocato con qualcuno dotato di così poca sportività”. Ha twittato Vandeweghe. “Come si può commentare il mio stile di gioco dopo aver vinto in modo così netto, è incredibile”.

“Le sue parole esatte sono state: ‘tu sei una giocatrice terribile, solo servizio. Ho vinto tutti gli scambi.’ Questo commento è totalmente fuori luogo, e alle spalle c’era il padre che applaudiva alle sue parole”.

Successivamente Wandeweghe ha dichiarato a Tennis.com che non c’è stato alcun confronto tra le due durante la partita ma solo con l’arbitro. Putintseva ha poi scritto su twitter: “A proposito di un tweet di Coco…sono molto sorpresa che una persona possa agire in quel modo dopo aver perso contro una giocatrice più giovane.

Non importa chi c’è dall’altra parte della rete, io la rispetto. Stringo sempre la mano a fine partita”. La WTA sta esaminando se saranno possibili eventuali sanzioni per Putintseva e suo padre.

Yulia Putintseva