MONDO CHALLENGER - Niente semifinale per Vagnozzi, Brizzi vola



by   |  LETTURE 1495

MONDO CHALLENGER - Niente semifinale per Vagnozzi, Brizzi vola

Simone Vagnozzi è stato eliminato nei quarti della “Mersin Cup”, Challenger da 42.500 euro in corso sui campi in terra di Mersin, in Turchia. Il tennista ascolano dopo aver battuto per 6/3 6/3 il turco Marsel Ilhan, n.2 del seeding, si è arreso con il punteggio di 6/3 6/4 al ceco Jan Hajek, testa di serie numero 6 e n.151 del mondo.

Nonostante il break ottenuto nel game d'apertura l'azzurro si è ritrovato nel primo set sotto per 3/1 e per 4/2, prima di arrendersi nel corso del nono gioco. Nella seconda frazione Hajek lo ha invece breccato nel quinto game e dopo aver sciupato due palle match sul 6/3 5/3, alla risposta, ha chiuso i conti approdando in semifinale.

A Blumenau ha invece vinto ancora Alberto Brizzi, che ha raggiunto le semifinali dopo essere partito dalle qualificazioni. Il tennista bresciano ha sconfitto in rimonta Rogerio Dutra Silva, ko per 3/6 6/3 6/4. Perso il primo set Alberto non si è demoralizzato e con grande grinta ha piazzato la zampata sul 2/2, del secondo set, issandosi poi sul 5/3, prima di chiudere la pratica ai vantaggi.

Nel set decisivo l'azzurro ha invece breccato il brasiliano nel primo game e ha custodito il vantaggio sino all'epilogo. Ora Brizzi sfiderà il cileno Paul Capdeville.

Challenger Rogerio Dutra Silva