Challenger e Futures - Lorenzo Giustino non sfigura a Pau, si rivede Janowicz



by   |  LETTURE 1838

Challenger e Futures - Lorenzo Giustino non sfigura a Pau, si rivede Janowicz
Challenger e Futures - Lorenzo Giustino non sfigura a Pau, si rivede Janowicz

1) Nel Challenger di Pau (Francia) Lorenzo Giustino si è spinto fino agli ottavi, prima di cedere al redivivo Jerzy Janowicz con il risultato di 6-4 6-7(5) 6-3 in un’ora e 45 minuti di battaglia. Il tennista napoletano ha offerto una discreta performance, che acquisisce una luce diverse se si considera che il polacco ha raggiunto la finale arrendendosi soltanto a Ernests Gulbis. Ci si aspettava qualcosa in più da Matteo Viola e Filippo Baldi, con quest’ultimo estromesso già all’esordio dal qualificato Fabien Reboul (6-4 7-5). È andata leggermente meglio al 32enne di Mestre, convincente al primo turno ma annichilito da Quentin Halys il giorno successivo (6-1 6-2).

2) A Trento (Italia) si sono infrante in semifinale le speranze di portare almeno un azzurro a lottare per il titolo. Dopo una strepitosa cavalcata fino ai quarti, Julian Ocleppo si è arreso con un netto 6-4 6-2 alla sorpresa austriaca Erler. Il figlio del noto Gianni è incappato in una giornata negativa proprio quando ci si attendeva un ulteriore salto di qualità. Stesso esito per il connazionale Francesco Forti, che ha lasciato strada al numero 1 del seeding Ruben Bemelmans con il medesimo punteggio. Ad entrambi si chiede di sfruttare questa delusione per migliorare ancora nel resto della stagione.

3) A Heraklion (Grecia) si segnala l’ottimo cammino di Federica Rossi, capace di raggiungere un pochino a sorpresa i quarti di finale dopo aver iniziato il torneo senza grosse aspettative. L’azzurra non è andata lontano dall’accesso in semifinale, ma non è riuscita completare la rimonta dinnanzi alla più esperta Vasilescu. 6-3 1-6 6-3 lo score in favore della giocatrice rumena, che sarebbe arrivata fino all’ultimo perdendo dalla russa Astakhova in tre set.

4) A Macon (Francia) Camilla Rosatello è stata decisamente sfortunata, essendosi imbattuta in ottavi nella grande favorita Océane Dodin. La piemontese ha letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo e ha sfiorato l’impresa uscendo tra gli applausi del pubblico. La beniamina locale si è imposta alla fine grazie al risultato di 6-1 4-6 6-2 dopo quasi due ore di battaglia serrata. Nessun rimpianto per Camilla, che ha evidenziato notevoli progressi sia sotto il profilo tecnico che dell’atteggiamento in campo.

Challenger Lorenzo Giustino

Andrea Vavassori si ritira dal Challenger di Genova: le parole di capitan Volandri

La gioia di Travaglia: "Il lavoro paga. Sono ripartito dal circuito Challenger"

Challenger Verona - Follia Gaston: si ritira prima del match point. Fan scatenati

Andy Murray continua a sorprendere: "Forse dovevo scendere prima ai Challenger"

Andy Murray vince il Challenger di Surbiton: primo titolo su erba e nuovo record

Challenger di Bordeaux, Rafa Nadal dice di no a una wild card: l'obiettivo è Parigi