TENNIS CHALLENGER

CHALLENGER VERCELLI - Cecchinato si arrende, Bolelli convince

-  Letture: 1442

Tennis - Marco Cecchinato, dopo il successo di ieri contro Potito Starace, è stato eliminato in semifinale nel challenger di Vercelli. Il tennista nostrano, influenzato, ha lottato finché ha potuto contro Mate Delic, prima di arrendersi per 57 76 20 rit.

Il croato, persa la prima frazione, ha lottato e vinto al fotofinish il secondo parziale, prima di ottenere il pass per la finale grazie al forfait dell'azzurro. A seguire è stata poi la volta del confronto tra Simone Bolelli ed Andrea Arnaboldi, autori di una vera e propria battaglia senza esclusioni di colpi sino al conclusivo 76 46 64, in favore del primo.

Il primo set ha visto i due giocatori mantenere senza fatica il servizio sino al tiebreak, dominato dall'emiliano per 7/3, grazie ai quattro punti di fila piazzati dal 2/2. Il canturino non ha tuttavia mollato la presa, aggiudicandosi la seconda frazione grazie alla zampata fatta segnare sul 5/4.

Nel set decisivo Simone, dopo essersi fatto raggiungere dal 2/0 al 2/2, è volato sul 5/2 ed ha archiviato la sfida nel decimo gioco. .