CHALLENGER FINALS - Volandri non ´muore´ mai: e´ finale!



by   |  LETTURE 2653

CHALLENGER FINALS - Volandri non ´muore´ mai: e´ finale!
CHALLENGER FINALS - Volandri non ´muore´ mai: e´ finale!

Tennis - Filippo Volandri ha raggiunto la finalissima dell'Atp Challenger Finals di San Paolo, dove sfiderà Alejandro Gonzalez (impostosi in semifinale su Nedovyesov per 63 67 60). L'italiano ha avuto ragione di Teimuraz Gabashvili al termine di un incontro soffertissimo e portato a casa soltanto per 75 26 64.

Pessima la partenza del livornese, che ha patito il gioco aggressivo del russo, scivolando rapidamente sotto per 2/5. Da questo momento in poi è tuttavia cominciato lo show dell'azzurro, bravissimo a non demordere e a conquistare inaspettatamente il parziale, ribaltando il set grazie a cinque giochi consecutivi.

Anche nella frazione seguente il russo si è catapultato sul 5/2 e, a dispetto di quanto accaduto in precedenza, non ha esitato a chiudere la pratica con un perentorio 6/2. Da segnalare un certo nervosismo dell'azzurro, letteralmente uscito dal set dopo un diverbio con il giudice di sedia.

Per lui anche un numero notevole di palle corte sciagurate. Nel terzo set la musica non è cambiata con Filippo in svantaggio per la terza volta di fila per 2/4. Nel settimo game l'azzurro è però riuscito a operare il controbreak, prima di impattare lo score sul 4/4.

Nel nono game il break dell'allievo di Fanucci, a 30, dopo essere stato 15/40. Filippo Volandri: "Le persone mi conoscono qui, e loro mi hanno acclamato, è stato bello. La finale sarà un match diverso. Ero arrivato dall'Europa, una atmosfera diversa, ed ora mi sento più a mio agio sul campo.

Spero di giocare almeno meglio del primo incontro! ". Alejandro Gonzalez: "E' uno dei tornei più importanti che abbia mai giocato nella mia carriera. La cosa è che sono molto soddisfatto del modo in cui sto giocando.

Nonostante la fatica dopo quattro grandi incontri, darò tutto nella finale di domani. Devo concentrarmi sul mio gioco. Mi sento davvaero bene dentro il campo, ed è stata una settimana fantastica. Mi sto sentento bene ed è quello che conta".

Challenger Alejandro Gonzalez

Andrea Vavassori si ritira dal Challenger di Genova: le parole di capitan Volandri

La gioia di Travaglia: "Il lavoro paga. Sono ripartito dal circuito Challenger"

Challenger Verona - Follia Gaston: si ritira prima del match point. Fan scatenati

Andy Murray continua a sorprendere: "Forse dovevo scendere prima ai Challenger"

Andy Murray vince il Challenger di Surbiton: primo titolo su erba e nuovo record

Challenger di Bordeaux, Rafa Nadal dice di no a una wild card: l'obiettivo è Parigi