CHALLENGER FINALS - Pronto riscatto di Volandri, spareggio con Huta Galung per la semifinale



by   |  LETTURE 2275

CHALLENGER FINALS - Pronto riscatto di Volandri, spareggio con Huta Galung per la semifinale
CHALLENGER FINALS - Pronto riscatto di Volandri, spareggio con Huta Galung per la semifinale

Tennis - Nella seconda giornata delle Atp Challenger Finals, in corso di svolgimento a San Paolo, in Brasile, Filippo Volandri si è aggiudicato per 60 64 il confronto con Andrey Martin. Entrambi avevano perso nella prima giornata di gare.

Il toscano, dopo aver dominato nel vero senso del termine il primo set, si è avvantaggiato di un break anche nel secondo, che lo ha visto issarsi sul 4/2 prima del definitivo 6/4. Per la cronaca in questo 2013 Filippo aveva già battuto Martin, sempre senza perdere neppure un set, già in due occasioni.

Ora per Volandri un autentico spareggio contro l'olandese Jesse Huta Galung. Le parole dei protagonisti: Alejandro Gonzalez: "Sapevo sarebbe stato un match duro. Lui serve molto bene ed avevo bisogno di concentrare il mio gioco sugli scambi lunghi per avere la mia occasione.

Alla fine ero stanco, certo, ma penso di aver voluto vincere più di quanto lui ha fatto. Ho punti e prize money in coda, domani. Nonostante sono già qualificato per giocare le semifinali, ho biosgno di migliorare un pò in ogni match per mantenere la crescita".

Filippo Volandri: "Sarà un match duro contro Jesse. Deciderà chi sarà in semifinale e chi sarà fuori dal torneo. Mi sento pronto a giocare, ma so che non sarà facile. Spero di raggiungere le semifinali".

Teymuraz Gabashvili: "Anche se sono già in semifinale, ogni match è importante. Il mio best ranking è stato al numero 59, e so che se vinco sarà molto vicino a quello, intorno alla top 70. Ma c'è ancora una strada lunga per il titolo.

Non ero sicuro se mi sare potuto muovere bene, ed ero molto spaventato all'inizio, perchè sentivo un pò di dolore ieri. Dopo il primo set ho dimenticato il problema alla mia gamba ed ho dovuto combattere".

Challenger Alejandro Gonzalez

Andrea Vavassori si ritira dal Challenger di Genova: le parole di capitan Volandri

La gioia di Travaglia: "Il lavoro paga. Sono ripartito dal circuito Challenger"

Challenger Verona - Follia Gaston: si ritira prima del match point. Fan scatenati

Andy Murray continua a sorprendere: "Forse dovevo scendere prima ai Challenger"

Andy Murray vince il Challenger di Surbiton: primo titolo su erba e nuovo record

Challenger di Bordeaux, Rafa Nadal dice di no a una wild card: l'obiettivo è Parigi