Betting - Mercoledì 5 febbraio: Gianluca Mager cerca il pass per i quarti a Cordoba


by   |  LETTURE 498
Betting - Mercoledì 5 febbraio: Gianluca Mager cerca il pass per i quarti a Cordoba

ATP MONTPELLIER

Inutile sottolineare che ci si aspettava di più da Grigor Dimitrov agli ultimi Australian Open. Il giocatore bulgaro non è riuscito ad andare oltre il secondo turno, facendosi eliminare dall’americano Tommy Paul al termine di una partita rocambolesca. Il campione delle ATP Finals 2017 se la vedrà all’esordio con Gregoire Barrere, giustiziere in due set di Joao Sousa al primo round. Le armi migliori del francese sono il servizio e il diritto, ma ‘Grisha’ dovrebbe essere in grado di arginare le sue trame di gioco ricorrendo a qualche slice di rovescio. Il 28enne di Haskovo avrà anche una notevole voglia di rivalsa. PRONOSTICO: Dimitrov vincente in due set (1.90, Bet365).

Da non perdere il derby tutto canadese che mette di fronte Vasek Pospisil e Denis Shapovalov, al loro secondo scontro diretto nel circuito maggiore. I due connazionali si erano incontrati qualche settimana fa ad Auckland, quando il 20enne di origini israeliane si impose in due set combattuti. ‘Shapo’ sembrava destinato ad un grande Australian Open, invece ha pagato dazio già al debutto contro un Marton Fucsovics in grande spolvero. È lecito attendersi un match equilibrato e incerto, ma il numero 16 ATP dovrebbe comunque riuscire a spuntarla. PRONOSTICO: Shapovalov vincente in tre set (4.00, Bet365).

ATP CORDOBA

Gianluca Mager ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera a livello ATP dopo quella a Stoccolma lo scorso anno. Il giovane sanremese ha regolato in tre set il padrone di casa Ficovich e ora aspetta l’uruguaiano Pablo Cuevas negli ottavi. L’azzurro non scende in campo con i favori del pronostico, complice anche una superficie molto congeniale alle caratteristiche del suo avversario. Il sudamericano ha colto più di 200 vittorie sul rosso nella sua carriera, a differenza di Mager che predilige superfici rapide (pur avendo vinto due dei suoi tre Challenger sulla terra). PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.80, Bet365).

ATP PUNE

Il 2020 sarà un anno importante per Stefano Travaglia, autore di una buonissima ATP Cup ma un pizzico sottotono a Melbourne. Il 28enne ascolano ha racimolato le briciole contro Cristian Garin, che non sta attraversando il momento migliore della sua carriera. Stefano dovrà prestare molta attenzione al bielorusso Ilya Ivashka, numero 152 del ranking, dotato di un ottimo servizio e di una grande potenza con i colpi di rimbalzo. Il tennista di Minsk si è inoltre aggiudicato l’unico precedente disputato in Canada due anni fa. Per i bookmakers sarà lui il favorito. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.50, Bet365).