Betting - Venerdì 31 gennaio: Muguruza per il tris, Kenin per completare l'impresa


by   |  LETTURE 822
Betting - Venerdì 31 gennaio: Muguruza per il tris, Kenin per completare l'impresa

Come da tradizione, il Day 13 degli Australian Open mette in scena la finale femminile. Una finale del tutto a sorpresa, visto che vede protagoniste due outsiders: Garbine Muguruza e Sofia Kenin. Si tratta, a dire il vero, di due outsiders di natura diversa: da un lato infatti la spagnola non è affatto nuova a questo tipo di palcoscenico, e se questo risultato fosse arrivato qualche anno fa, nessuno si sarebbe di certo stupito.

Il problema, per Garbine, è stato inanellare una delusione dietro l’altra nelle ultime stagioni, precipitando nel ranking e non riuscendo mai ad essere competitiva a livello Slam. Il tutto fino a questo, straordinario, Australian Open, in cui davvero si è rivisto la Muguruza dei tempi d’oro.

Dall’altra parte della rete, invece, c’è una vera e propria neofita di finali Slam, tanto che prima della sontuosa cavalcata di Melbourne il miglior risultato di Kenin in un Major erano stati gli ottavi di finale, raggiunti all’ultima edizione del Roland Garros.

Il ranking parla a favore dell’americana, numero 15 del mondo (Muguruza ha iniziato il torneo da 32), così come l’unico precedente, disputato meno di quattro mesi fa al primo turno di Pechino e incassato dalla classe ’98 in tre set.

Inutile comunque ribadire che, in una finale Slam, il peso della classifica e dei precedenti risulta quasi trascurabile: specie considerando che la Muguruza che ha perso a Pechino e che è precipitata fuori dalla Top 30 ha poco o niente a che vedere con la giocatrice straordinaria che sta distruggendo un’avversaria dopo l’altra qui in Australia.

Per questo motivo, la spagnola parte con i favori del pronostico, ma è certo che Kenin, giustiziera in semifinale della numero 1 del mondo e beniamina di casa Ashleigh Barty, darà tutta se stessa per tentare una nuova impresa.

PRONOSTICO: MUGURUZA VINCENTE IN TRE SET(4.00, Bet365).

Photo Credit: Getty Images CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI