Betting - Mercoledì 29 gennaio: Federer chiamato ad una nuova impresa contro Djokovic


by   |  LETTURE 1385
Betting - Mercoledì 29 gennaio: Federer chiamato ad una nuova impresa contro Djokovic

Le semifinali maschili degli Australian Open 2020 saranno aperte dal 50mo capitolo della rivalità tra Roger Federer e Novak Djokovic. Questo, a dire il vero, sembra essere uno dei più a senso unico, almeno sulla carta: se da un lato infatti Djokovic si presenta al top della condizione, reduce dall’impresa all’ATP Cup e da cinque match dominati qui a Melbourne, Federer è apparso in grandissima difficoltà nei due match contro Millman e Sandgren, contro cui ha dovuto addirittura annullare sette match point.

È vero, lo svizzero si è aggiudicato l’ultimo confronto, disputato nel Round Robin dell’ultima edizione delle ATP Finals; ma da allora sembra essere cambiato tutto, con Djokovic che ha ricaricato le pile ed è tornato ingiocabile in queste prime apparizioni di 2020, e Federer che, dopo il lungo stop post Londra, appare invece lontanissimo dalla migliore condizione.

Il 20 volte campione Slam ci ha abituato a tanti miracoli, ma in questo momento fermare Djokovic sembra essere impresa impossibile. PRONOSTICO: DJOKOVIC VINCENTE IN TRE SET (1.72, Bet365). Nel femminile, saranno Ashleigh Barty e Sofia Kenin a giocarsi un posto in finale nella parte alta del tabellone.

La numero 1 del mondo e beniamina di casa ha convinto nel match di quarti contro Petra Kvitova, e ha brillantemente vendicato il doloroso ko che la ceca, sempre ai quarti e sempre qui a Melbourne, le aveva inferto dodici mesi fa.

Anche se l’australiana rappresenta la logica favorita non solo per la sfida odierna, ma per la corsa al titolo in generale, non bisogna comunque sottovalutare una Kenin capace di approdare al penultimo atto avendo concesso appena un set nell’arco del torneo, nel quale ha peraltro disinnescato potenziali insidie quali Gauff e Jabeur.

Appena sei mesi fa, a Toronto, Kenin si imponeva in tre set su Barty, che poi si sarebbe vendicata qualche settimana dopo a Wuhan. L’americana sa dunque come mettere in difficoltà la numero 1 del mondo, e potrà giocare con la consapevolezza di non avere niente da perdere.

PRONOSTICO: BARTY VINCENTE IN TRE SET (3.75, Bet365).

Photo Credit: Getty Images

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI