Betting - Martedì 28 gennaio: Nadal vs Thiem, sarà di nuovo battaglia?


by   |  LETTURE 824
Betting - Martedì 28 gennaio: Nadal vs Thiem, sarà di nuovo battaglia?

Tra stanotte e domattina, i tabelloni maschili e femminili degli Australian Open si allineeranno alle semifinali. Il match di cartello è probabilmente quello tra il numero 1 del mondo Rafael Nadal e Dominic Thiem, già protagonisti di epiche battaglie a livello Slam: a parte le due finali del Roland Garros, in realtà abbastanza comodamente vinte dal maiorchino, il pensiero va all’unica sfida Slam sul veloce, ai quarti degli US Open 2018, con la vittoria di Rafa al tie-break del quinto set dopo più di cinque ore di autentica battaglia.

Il match di stanotte potrebbe ricalcare quella sfida: dopo lo spavento con Bolt, Thiem ha passeggiato nei successivi incontri, demolendo Gael Monfils agli ottavi, mentre Nadal è reduce dalla lotta in quattro set contro Kyrgios.

Melbourne è lo Slam in cui Rafa può concedere di più, e l’austriaco ha dimostrato lo scorso anno (vedasi vittoria a Miami e finale a Londra) di poter vincere anche su queste superfici. PRONOSTICO: SOMMA SET 5 (4.00, Bet365).

Anche l’altro quarto maschile è molto affascinante, nonchè un inedito a livello Slam: si affrontano Stan Wawrinka, qui campione nel 2014, e Alexander Zverev. Presentatosi a Melbourne dopo una disastrosa Atp Cup, il tedesco ha sorpreso tutti, giocando come mai era riuscito a fare in un Major.

Se i primi turni erano stati comodi, l’ottavo di finale dominato contro Rublev, uno dei tennisti più in forma del circuito, ha fugato ogni dubbio: questo Zverev fa paura, e sembra aver fatto definitivamente il salto per fare bene anche sui palcoscenici più importanti.

Dall’altra parte della rete, non può essere sottovalutato un giocatore capace, a 34 anni, di eliminare in cinque set il numero 4 del mondo Daniil Medvedev. Tuttavia, visti anche i due precedenti (entrambi disputati sul veloce, entrambi vinti da Zverev), l’impressione è che sia il giovane tedesco a partire coi favori del pronostico, per quella che rappresenterebbe per lui la prima semifinale Slam in carriera.

PRONOSTICO: ZVEREV VINCENTE (1.66, Bet365). Nel femminile, torna in campo Simona Halep, qui finalista due anni fa. La rumena, apparsa in gran spolvero fin qui nel torneo, affronta la rivelazione Anett Kontaveit, che nel terzo turno ha demolito Belinda Bencic, concedendole appena un game.

Anche se sarà complicato per lei arrestare la cavalcata dell’ex numero 1 del mondo, l’estone ha dimostrato di avere i numeri per mettere in difficoltà chiunque. PRONOSTICO: SOMMA SET 3 (2.50, Bet365).

Tutta da gustare anche la sfida tra Garbine Muguruza, reduce dai due brillanti successi su Svitolina e Bertens, e Anastasia Pavlyuchenkova, giustiziera agli ottavi di Angelique Kerber. La russa su questi campi è sempre un’insidia, ma la Muguruza vista negli ultimi turni sembra molto vicina alla giocatrice straordinaria che avevamo intravisto qualche anno fa.

PRONOSTICO: MUGURUZA VINCENTE (1.50, Bet365).

Photo Credit: Getty Images

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI