Betting - Lunedì 27 gennaio: Federer favorito con Sandgren, Raonic minaccia Djokovic


by   |  LETTURE 1078
Betting - Lunedì 27 gennaio: Federer favorito con Sandgren, Raonic minaccia Djokovic

È tempo di quarti di finale a Melbourne. Torna in campo Roger Federer, che dopo lo spavento contro Millman ha vinto e convinto contro Fucsovics agli ottavi, pur cedendo un set. Lo svizzero affronterà ora da strafavorito Tennys Sandgren, che ha raggiunto a sorpresa i quarti di finale, bissando il risultato del 2017.

Il tennis aggressivo e potente dell’americano, che tanto male ha fatto ai nostri Berrettini e Fognini, non dovrebbe rappresentare un problema per il 20 volte campione Slam, che insegue il settimo sigillo a Melbourne Park.

PRONOSTICO: FEDERER VINCENTE IN 3 SET (1.57, Bet365). Molto più insidioso, almeno sulla carta, il quarto di finale del numero 2 del mondo Novak Djokovic, impegnato contro un Milos Raonic apparso in gran spolvero nella prima settimana.

Il canadese ha spazzato via in tre set, tra gli altri, Tsitsipas e Cilic, mostrandosi ingiocabile al servizio e finalmente al top dal punto di vista fisico. I precedenti sono decisamente a favore del serbo, che conduce addirittura 9-0; ma se c’è un campo sul quale il canadese ha dimostrato di poter far male a chiunque, oltre a Wimbledon, è proprio qui a Melbourne, dove Raonic nel 2016 si portò vicinissimo a battere Andy Murray in una bellissima semifinale.

PRONOSTICO: SOMMA SET 5 (5.00, Bet365). Il clou dei quarti femminili della parte alta di tabellone è senz’altro rappresentato dalla sfida tra la numero 1 del mondo e beniamina di casa Ashleigh Barty e la finalista uscente Petra Kvitova.

Esattamente un anno fa, sempre ai quarti, le due si incrociarono e fu la ceca, allora favorita, a passare in due comodi set. Da allora, però, molte cose sono cambiate: Barty ha vinto uno Slam e le WTA Finals, è diventata numero 1 del mondo e nelle tre occasioni in cui ha ritrovato Kvitova (tutte e tre peraltro sul cemento), è sempre uscita vittoriosa.

L’australiana è reduce da un match complicato contro Riske, in cui ha rischiato di pagare dazio alla pressione di giocare da favorita con sulle spalle il tifo di tutta l’Australia: riuscirà a gestirla contro una giocatrice forte ed esperta quale Kvitova? PRONOSTICO: KVITOVA VINCENTE (2.10, Bet365).

L’ultima sfida del giorno vedrà opposte Sofia Kenin, giustiziera di Coco Gauff, e la rivelazione Ons Jabeur, che ha posto fine alla carriera di Caroline Wozniacki al terzo turno, battendo poi agli ottavi quella Qiang Wang che aveva estromesso Serena Williams.

Lo scorso anno le due si sono incontrate due volte, entrambe su superfici rapide, e ha sempre vinto Kenin, che parte favorita anche stavolta. PRONOSTICO: SOMMA SET 3 (2.50, Bet365).

Photo Credit: Getty Images CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI