Betting - Sabato 25 gennaio: inizia la seconda settimana di Federer e Djokovic


by   |  LETTURE 1247
Betting - Sabato 25 gennaio: inizia la seconda settimana di Federer e Djokovic

Iniziano stanotte gli ottavi di finale degli Australian Open 2020. Torna in campo Roger Federer, reduce dalla battaglia vinta per 10-8 al super-tiebreak del quinto set contro John Millman. Lo svizzero è atteso da una sfida sulla carta decisamente alla sua portata contro Marton Fucsovics, che nei due scontri diretti con Federer (il primo dei quali disputato proprio qui a Melbourne nel 2018) non è riuscito a racimolare neanche un set.

L’ungherese, di cui si erano perse le tracce nell’ultimo periodo, è apparso in gran spolvero nella prima settimana australiana, nella quale ha eliminato talenti del calibro di Shapovalov e, ahinoi, Sinner.

Federer resta comunque il grande favorito, anche se la battaglia con Millman potrebbe aver lasciato delle scorie nel fisico del 38enne svizzero. PRONOSTICO: FEDERER VINCENTE IN 4 SET (3.75, Bet365). Non è certo da sottovalutare neanche l’impegno di Novak Djokovic, che agli ottavi affronterà Diego Schwartzman.

Negli ultimi due scontri diretti, tra i due è stata battaglia: al Roland Garros 2017, Nole si impose al quinto set dopo essere stato sotto 2-1, mentre agli Internazionali d’Italia dello scorso anno fu sempre il serbo ad imporsi dopo più di due ore e mezzo di lotta.

Entrambe queste sfide si sono però disputate sul rosso; mentre l’unico precedente sul veloce, risalente agli US Open 2014, fu archiviato comodamente da Djokovic in tre set. I risultati degli ultimi anni testimoniano però che Schwartzman, che agli US Open scorsi ha fatto quarti di finale, è un muro difficile da scardinare anche per uno come Nole.

PRONOSTICO: OVER 29.5 GIOCHI (1.80, Bet365). Sembrava dover finire subito il torneo di Fabio Fognini, sotto di due set nel match d’esordio contro Opelka: e invece il ligure è rimasto in vita, vincendo due partite al super-tiebreak e poi dominando il terzo turno contro Pella.

Adesso Fabio si trova a fronteggiare, da favorito, quel Tennys Sandgren che qui fece quarti nel 2017, e che al secondo turno ha eliminato il nostro Matteo Berrettini. Potrebbe essere l’occasione propizia per vendicare Matteo.

PRONOSTICO: FOGNINI VINCENTE (1.61, Bet365). Tutto da gustare anche l’ultimo ottavo della parte passa di tabellone, quello che vedrà opposti due redivivi: Martin Cilic e Milos Raonic. Il croato, qui finalista due anni fa, sembra aver ritrovato il suo miglior tennis, come ha testimoniato il successo in cinque set contro Bautista, uno dei giocatori più in forma del circuito.

Vale un discorso analogo per Raonic, che su questi campi si rese protagonista di una splendida cavalcata nel 2016, conclusasi soltanto in semifinale al cospetto di Andy Murray. Anche il canadese è reduce da una prova di forza non indifferente: con un secco 3-0, Raonic ha infatti estromesso uno dei principali favoriti nella corsa al titolo dopo i Big 3, ovvero Stefanos Tsitsipas.

Se entrambi saranno in forma, c’è da aspettarsi un match lungo e ricco di colpi di scena. PRONOSTICO: SOMMA SET 5 (3.50, Bet365).

Photo Credit: Getty Images CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI