Betting - Giovedì 23 gennaio: Roger Federer a caccia di vendetta contro Millman


by   |  LETTURE 974
Betting - Giovedì 23 gennaio: Roger Federer a caccia di vendetta contro Millman

Il Day 5 degli Australian Open 2020 metterà in scena, per quanto riguarda il tabellone maschile, il terzo turno della parte bassa di tabellone. Torna dunque in campo Roger Federer, proprio contro quel John Millman che, nell’ultimo scontro diretto in un Major, gli ha regalato un grande dolore: il 4 settembre 2018, in un match condizionato dalle estreme condizioni di caldo e umidità, l’australiano eliminava infatti a sorpresa il 20 volte campione Slam agli ottavi degli US Open, regalandosi un insperato quarto contro il futuro campione Djokovic.

Federer, nel frattempo, ha già messo in atto una parziale vendetta, aggiudicandosi per 2 set a 0 la sfida di Halle dello scorso anno, e parte nettamente favorito per la sfida di domani, anche considerando le brillanti prestazioni contro Johnson e Krajinovic nei primi due turni.

PRONOSTICO: FEDERER VINCENTE IN 3 SET (1.35, Bet365). Dopo aver passeggiato contro Ito, Novak Djokovic è adesso atteso da un altro tennista giapponese, Yoshihito Nishioka, reduce dal comodo 3-0 inferto a Dan Evans. Il nipponico, numero 71 del mondo, è giocatore in teoria pericoloso su queste superfici, ma non sembra avere i mezzi per impensierire questo Djokovic: lo conferma il freschissimo precedente, peraltro l’unico tra i due, disputato lo scorso novembre a Madrid nelle Finals di Coppa Davis, con il disarmante 6-1 6-2 incassato dal serbo in poco più di un’ora.

PRONOSTICO: UNDER 27.5 GIOCHI (1.83, Bet365). Uno dei match più interessanti di giornata è sicuramente quello che vede opposti Stefanos Tsitsipas, candidato numero 1 per il quarto di finale ipotetico con Djokovic, e un redivivo Milos Raonic.

In un confronto di stili e di generazioni, tra quella che ha cercato per anni di scalzare i Big Four senza riuscirci e quella che sta (forse) per riuscirci adesso, per il canadese sarà fondamentale confermare gli ottimi numeri al servizio messi a referto nei primi due turni.

Certo, contro questo Tsitsipas è difficile per chiunque: ma il classe ’90, che qui a Melbourne ha rischiato di vincere una clamorosa semifinale quattro anni fa contro Andy Murray, ha le qualità per fare partita pari.

PRONOSTICO: SOMMA SET 5 (3.75, Bet365). Due match al supertiebreak del quinto non si vincono per caso: che questo Australian Open possa diventare lo Slam di Fabio Fognini? Il terzo turno potrebbe confermare questa suggestione.

Dopo le battaglie contro il bombardiere Opelka e il beniamino di casa Thompson, l’azzurro è infatti atteso da Guido Pella, tennista cresciuto molto negli anni sulle superfici veloci ma appartenente comunque alla categoria dei “terraioli”.

Per questo un successo di Fabio, forse più tranquillo dei precedenti, non appare improbabile. PRONOSTICO: FOGNINI VINCENTE (1.80, Bet365). Photo Credit: Getty Images CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI