Betting - Martedì 22 ottobre: Fognini ci prova a Basilea, attesa per Sinner


by   |  LETTURE 1276
Betting - Martedì 22 ottobre: Fognini ci prova a Basilea, attesa per Sinner

ATP BASILEA

Nonostante il passo falso a Stoccolma la settimana scorsa, Fabio Fognini è ancora in lizza per un posto alle Nitto ATP Finals di Londra. Il veterano ligure è chiamato a far bene qui in Svizzera per mantenere vive le sue chance, trovandosi attualmente al numero undici della Race (sono 290 i punti che lo separano dal connazionale Matteo Berrettini). Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Alexei Popyrin, uscente dalle qualificazioni e reduce da un buon cammino a Stoccolma. Il giovane australiano non è da sottovalutare, anche se molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’azzurro. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.90, Bet365).

L’esperienza alla Laver Cup sembra aver dato una scossa ad Alexander Zverev, capace di arrivare in finale a Shanghai dopo aver battuto Roger Federer e il nostro Berrettini. Sascha farà il suo esordio contro Taylor Fritz, già sconfitto in entrambi i precedenti nel circuito maggiore. Il campioncino tedesco si è imposto facilmente a Washington nel 2016, mentre ha dovuto sudare tantissimo per rimontare l’americano a Wimbledon lo scorso anno. Se Zverev dovesse confermare il livello espresso nelle ultime uscite, non avrà difficoltà a portare a casa la vittoria, altrimenti Fritz potrà realizzare l’impresa. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.72, Bet365).

ATP VIENNA

L’ascesa di Jannik Sinner ha lasciato tutti a bocca aperta, compresi i suoi avversari. Il 18enne altoatesino è ormai ad un passo dall’ingresso in Top 100, un traguardo che rappresenterebbe il giusto coronamento dopo una stagione eccezionale sotto ogni punto di vista. L’allievo di Riccardo Piatti cercherà di onorare la wild card concessagli dagli organizzatori, proprio come avvenuto ad Anversa qualche giorno fa. Ad attenderlo c’è una vecchia volpe, il tedesco Philipp Kohlschreiber, che è dovuto passare attraverso le qualificazioni. Sarà un’ulteriore occasione per ammirare i costanti progressi di Sinner. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Snai).

L’idolo di casa Dominic Thiem non ha avuto un sorteggio fortunato, se si considera che dall’altra parte della rete ci sarà un Jo-Wilfried Tsonga in ottimo spolvero. Il 34enne di Le Mans conduce 2-0 nel bilancio degli head-to-head, il primo dei quali è andato in scena proprio a Vienna nell’edizione 2013. I due si sono incontrati nuovamente a Indian Wells nel 2016, quando il francese ha lasciato appena cinque game all’austriaco. Il numero 1 del seeding partirà con i favori del pronostico, ma dovrà stare attento a gestire la pressione e ad evitare cali di concentrazione. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.30, Snai).