Betting - Giovedì 17 ottobre: c'è Fognini a Stoccolma, Sinner trova Monfils


by   |  LETTURE 882
Betting - Giovedì 17 ottobre: c'è Fognini a Stoccolma, Sinner trova Monfils

ATP ANVERSA

L’obiettivo della Top 100 è sempre più alla portata del nostro Jannik Sinner, che ora si troverà di fronte il numero 1 del seeding Gael Monfils. L’esperto giocatore francese è sceso un pochino di livello negli ultimi mesi dopo un’ottima prima parte di stagione, un elemento che attribuisce qualche chance in più al giovanissimo altoatesino. La grande promessa del tennis azzurro ha offerto una prestazione brillantissima all’esordio contro Kamil Majchrzak, che lo aveva letteralmente asfaltato nella finale del Challenger di Ostrava il 5 maggio scorso. Sarà un’ulteriore occasione per ammirare i progressi della wild card nostrana. PRONOSTICO: Monfils vincente del 1° set (1.40, Bet365).

In chiusura di programma scenderà in campo la seconda testa di serie, David Goffin, opposto al Next Gen francese Ugo Humbert. Il tennista belga, ancora in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Londra, è reduce dagli ottavi nel Masters 1000 di Shanghai, dove a sbarrargli la strada è stato Roger Federer. Il 21enne di Metz, dal canto suo, ha disputato un paio di Challenger davanti al suo pubblico, mentre l’ultima apparizione nel circuito ATP risale al Moselle Open (eliminato al primo round dal tedesco Yannick Maden). PRONOSTICO: Goffin vincente in due set (2.10, Bet365).

ATP STOCCOLMA

Le speranze di Fabio Fognini di accedere al Master di Londra passano inevitabilmente dal torneo svedese, che potrebbe alimentare la sua fiducia in vista di un finale di 2019 a dir poco rovente. Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Janko Tipsarevic, attuale numero 251 del ranking ATP e ben lontano dai fasti del passato. Il veterano serbo ha portato a casa il loro unico incrocio andato in scena a New Haven nel lontano 2009, un precedente troppo datato che non inciderà in alcun modo sulla sfida di domani. PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.85, Snai).

Qui a Stoccolma è arrivata la prima vittoria in un torneo ATP per Gianluca Mager, ripescato come lucky loser dopo essere stato battuto da Dennis Novak nel turno decisivo delle qualificazioni. Il sanremese, alla sua seconda esperienza nel circuito maggiore, ha poi regolato Pablo Andujar dimostrando grande carattere nel secondo e terzo set. Ad attenderlo c’è Pablo Carreno Busta, quinto favorito del tabellone e decisamente favorito nel pronostico della vigilia. Quest’anno Mager ha conquistato ben tre titoli a livello Challenger, quindi non vorrà recitare la parte della vittima sacrificale. L’inizio del match è fissato per le 12 italiane. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (2.15, Snai).