Betting - Giovedì 19 settembre: ritorna Berrettini, c'è anche Giorgi


by   |  LETTURE 1662
Betting - Giovedì 19 settembre: ritorna Berrettini, c'è anche Giorgi

ATP SAN PIETROBURGO

C’è grandissima attesa per l’esordio del nostro Matteo Berrettini, numero 3 del seeding e al rientro in campo dopo la straordinaria semifinale raggiunta agli US Open. Il primo ostacolo sul cammino del giocatore romano è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo proibitivo su una superficie così rapida. L’allievo di Vincenzo Santopadre avrà bisogno di un grande finale di stagione se vorrà giocarsi le sue chance di qualificazione al Master, che costituirebbe un’impresa storica dopo una stagione memorabile. I bookmakers non hanno alcun dubbio: Berrettini non avrà difficoltà a passare il turno. PRONOSTICO: Berrettini vincente in due set (1.66, Bet365).

Da non perdere nemmeno il debutto del padrone di casa Daniil Medvedev, sospinto dal tifo incessante del pubblico amico. Il 23enne moscovita è stato protagonista di un’estate incredibile, dove ha raggiunto almeno la finale a Washington, Montreal, Cincinnati e soprattutto agli US Open. Sarà interessante vedere se Daniil avrà recuperato a pieno le energie dopo le due settimane newyorkesi e la tremenda battaglia in finale contro Rafael Nadal. Dall’altra parte della rete c’è il connazionale Evgeny Donskoy, giustiziere in due rapidi set di Matteo Viola al primo round. Medvedev si è aggiudicato l’unico precedente agli US Open l’anno scorso. PRONOSTICO: UNDER 20.5 GAMES (1.80, Bet365).

WTA OSAKA

Camila Giorgi e Sloane Stephens si affrontano per la quinta volta nel circuito maggiore. Il bilancio degli head-to-head è in perfetto equilibrio sul 2-2, anche se la maceratese ha portato a casa la loro ultima sfida andata in scena al Roland Garros nel 2018. L’azzurra non ha brillato particolarmente all’esordio faticando più del previsto contro la modesta Han Xinyun, situata bene oltre la 100ma posizione del ranking WTA. L’americana si è presa invece una piccola pausa dopo il brutto passo falso a New York. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (2.00, Bet365).

A chiudere il programma saranno Kiki Bertens e Anastasia Pavlyuchenkova, che si incontrano nuovamente a poche settimane di distanza dagli US Open. La tennista olandese si è imposta 7-5 6-4 a Flushing Meadows bissando così il successo ottenuto a San Pietroburgo qualche mese fa. La russa aveva beffato Kiki agli Australian Open 2019, rimontandole un set e cogliendo uno scalpo prestigioso. È lecito aspettarsi una partita abbastanza equilibrata, ma Bertens dovrebbe riuscire a portare a casa la vittoria alla fine. C’è molta pressione questa settimana sulla testa di serie numero 2, chiamata a riscattare la delusione rimediata a Zhengzhou. PRONOSTICO: Bertens vincente (1.57, Bet365).