Us Open - quote e programma: Berrettini deve crederci, Nadal strafavorito


by   |  LETTURE 2624
Us Open - quote e programma: Berrettini deve crederci, Nadal strafavorito

US OPEN

Aver raggiunto i quarti di finale in uno Slam è un traguardo importantissimo per il nostro Matteo Berrettini, che però non ha alcuna intenzione di considerare questo risultato come un punto di arrivo. Il 23enne romano sfiderà Gael Monfils sull’Arthur Ashe Stadium, con la speranza di riuscire a centrare una semifinale dal sapore storico e allo stesso tempo incredibile. Il veterano francese ha molta più esperienza su questi palcoscenici, ma la personalità messa in mostra dall’azzurro negli ultimi mesi lascia buone sensazioni in vista del match odierno. I bookmakers vedono Monfils leggermente favorito, a Matteo il compito di smentirli. PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.72, Bet365).

Rafael Nadal se benissimo di avere una ghiottissima chance qui a Flushing Meadows, dove ha già trionfato per ben tre volte. Il numero 2 del mondo può portarsi ad una sola lunghezza da Roger Federer nella classifica degli Slam vinti, oltre ad alimentare la caccia al trono ATP prima della fine della stagione. Nei quarti lo spagnolo se la vedrà con Diego Schwartzman, già battuto in tutti e sette i precedenti cedendo appena due set. Il 27enne argentino venderà cara la pelle fino all’ultimo, ma difficilmente potrà impedire a Rafa l’accesso in semifinale. PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (1.40, Bet365).

Il talento di Belinda Bencic non è mai stato in discussione, così come quello della sua prossima avversaria Donna Vekic. Quest’oggi le due si affronteranno con la prospettiva di raggiungere la semifinale in un Major. La 22enne svizzera è avanti 2-1 nel bilancio degli head-to-head, ma è uscita sconfitta nella loro ultima sfida andata in scena al Roland Garros qualche mese fa. Bencic si è comunque aggiudicata l’unico precedente sul cemento, a New Haven nel 2014. La croata sta esprimendo finalmente un tennis continuo e brillante, che ha rilanciato le sue quotazioni in ottica successo finale. PRONOSTICO: Bencic vincente (1.50, Bet365).

Ci si aspetta molto da Bianca Andreescu nei prossimi anni, tanto che la giovane canadese ha già raccolto un notevole appoggio dal pubblico newyorkese. Dall’altra parte della rete ci sarà Elise Mertens, a caccia della sua seconda semifinale in uno Slam dopo la meravigliosa cavalcata agli Australian Open nel 2018. La 23enne belga ha approfittato anche di un tabellone non irresistibile, che non le ha messo di fronte una singola testa di serie fino a questo momento. È lecito attendersi una battaglia lunga e spettacolare, resa ancora più incerta dall’importanza della posta in palio. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).