Us Open - quote e programma: Federer e Serena Williams illuminano la notte


by   |  LETTURE 1347
Us Open - quote e programma: Federer e Serena Williams illuminano la notte

US OPEN

Saranno Stan Wawrinka e Daniil Medvedev ad aprire il programma dei quarti di finale nella parte alta del tabellone. Il 23enne russo si è aggiudicato l’unico precedente andato in scena a Wimbledon nel 2017, ma stavolta l’ago della bilancia pende dalla parte dello svizzero. Il veterano di Losanna, vincitore di questo torneo nell’edizione 2016, ha approfittato di un Novak Djokovic non al meglio della condizione per accedere tra i migliori otto. A ciò si aggiunga che Medvedev è sembrato davvero molto stanco nelle ultime uscite ed è stato spesso vittima di crampi durante le fasi finali dei match. PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.72, Bet365).

Nella notte italiana scenderanno in campo Roger Federer e Grigor Dimitrov, al loro ottavo scontro diretto nel circuito maggiore. Il fenomeno svizzero è avanti 7-0 nel bilancio degli head-to-head, motivo per cui ha ottime chance di raggiungere l’ennesima semifinale in uno Slam. Il 28enne bulgaro ha finalmente ritrovato la retta via dopo i risultati disastrosi degli ultimi mesi, che lo hanno fatto sprofondare a ridosso dell’80ma posizione ATP (al termine di questo torneo rientrerà almeno nella Top 50). Si tratta del loro terzo incrocio in un Major dopo gli Australian Open nel 2016 e Wimbledon l’anno successivo. PRONOSTICO: OVER 32.5 GAMES (1.72, Bet365).

Johanna Konta ha racimolato tre sconfitte in altrettanti confronti diretti con Elina Svitolina, che l’ha battuta nettamente anche all’Open del Canada lo scorso anno. La britannica è reduce da una tremenda battaglia con Karolina Pliskova negli ottavi, mentre l’ucraina non ha lasciato per strada alcun set lungo il suo cammino. I bookmakers considerano Svitolina favorita per l’approdo in semifinale, ma Konta farà di tutto per sfatare questo tabù. È lecito attendersi un match incerto ed equilibrato fino all’ultimo 15, dove i dettagli potrebbero giocare un ruolo cruciale da entrambe le parti. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).

La consistenza di Qiang Wang ha pagato i suo dividendi contro Ashleigh Barty, già certa di tornare in vetta al ranking mondiale a partire da lunedì prossimo. La giocatrice cinese avrà però bisogno di un’impresa ancora più grande dinnanzi a Serena Williams, intenzionata più che mai ad eguagliare il record di titoli Slam detenuto da Margaret Court. La campionessa americana ha innalzato il proprio rendimento con il passare dei turni e vanta un bilancio stagionale di 14-3 sul cemento, mentre Wang non era mai andata oltre il terzo round in un Major prima di questi US Open. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.61, Bet365).