Us Open - quote e programma: insidia Cilic per Nadal, chance per Berrettini


by   |  LETTURE 3603
Us Open - quote e programma: insidia Cilic per Nadal, chance per Berrettini

US OPEN

Il sogno di Matteo Berrettini è più vivo che mai a Flushing Meadows. Il 23enne romano cerca il pass per i quarti contro un ritrovato Andrey Rublev, giustiziere in tre set di Nick Kyrgios agli ottavi. La risalita del giovane russo è iniziata qualche settimana fa a Cincinnati, dove si è tolto lo sfizio di battere Roger Federer in poco più di un’ora. Il bilancio degli head-to-head è in perfetto equilibrio sull’1-1, ma Rublev si è aggiudicato l’unico precedente andato in scena quest’anno sul veloce indoor di Marsiglia. È lecito attendersi una battaglia serrata fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.90, Bet365).

Con la prematura uscita di scena di Novak Djokovic, il grande favorito per la vittoria è diventato Rafael Nadal. Il tre volte campione nella Grande Mela dovrà vedersela con Marin Cilic, già sconfitto in sei degli otto scontri diretti nel circuito maggiore. Il gigante croato è un avversario davvero temibile su questa superficie e lo ha già dimostrato agli Australian Open 2018, quando piegò la resistenza dello spagnolo vittima anche di qualche problema fisico. L’ago della bilancia pende tutto dalla parte di Nadal, intenzionato a centrare il poker nell’ultimo Slam della stagione. PRONOSTICO: Nadal vincente in quattro set (3.75, Bet365).

La campionessa uscente Naomi Osaka non ha avuto pietà della super promessa del tennis americano Cori Gauff, che si è lasciata andare ad un piano fragoroso al momento di stringere la mano alla rivale. La giapponese avrà vita ben più complicata dinnanzi a Belinda Bencic, che quest’anno si è imposta sia a Indian Wells che a Madrid. Naomi vorrà sicuramente prendersi la rivincita nel suo torneo preferito, ma dovrà fare attenzione ad evitare sanguinosi passaggio a vuoto che potrebbero costarle carissimo. I bookmakers attribuiscono una lieve preferenza alla numero 1 del mondo. PRONOSTICO: Osaka vincente (1.44, Bet365).

Lo stile atipico di Taylor Townsend sta davvero facendo saltare il banco, come dimostra la straordinaria impresa ai danni di Simona Halep. La 23enne americana proverà adesso a minare le certezze di Bianca Andreescu, da molti considerata una delle principali favorite per arrivare sino in fondo. La giovane canadese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi un Major, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche della tenuta mentale. L’affermazione su Caroline Wozniacki ha evidenziato (semmai ce ne fosse bisogno) che Bianca fa sul serio. Tutte le sue avversarie sono dunque avvisate. PRONOSTICO: Andreescu vincente in due set (1.66, Bet365).