Us Open - quote e programma: Nadal di giorno, Berrettini vede gli ottavi


by   |  LETTURE 1349
Us Open - quote e programma: Nadal di giorno, Berrettini vede gli ottavi

US OPEN

Il tre volte campione Rafael Nadal ha potuto beneficiare di un turno di riposo in più grazie al ritiro dello sfortunatissimo Thanasi Kokkinakis. L’ex numero 1 del mondo se la vedrà ora con Hyeon Chung, che sta finalmente ritrovando il suo tennis dopo gli innumerevoli infortuni che lo hanno colpito nell’ultimo anno e mezzo. Il fenomeno spagnolo ha portato a casa entrambi i precedenti, andati in scena nel 2017 rispettivamente a Barcellona e a Parigi-Bercy. L’ago della bilancia pende tutto dalla parte del maiorchino, che diventerebbe il favorito numero 1 del torneo se Djokovic non dovesse risolvere il problema alla spalla. PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (2.00, Bet365).

È inutile negare come Matteo Berrettini abbia una chance davvero ghiottissima per raggiungere gli ottavi a Flushing Meadows. Il 23enne romano partirà con i favori del pronostico dinnanzi al giovane australiano Alexei Popyrin, numero 105 del ranking ATP. Il 20enne di Sydney si esprime bene su questi campi e ha già eliminato sia Federico Delbonis che il veterano Mikhail Kukushkin, ma l’azzurro sembra possedere le armi per aggiudicarsi la vittoria. In caso di successo, Matteo centrerebbe gli ottavi per la seconda volta consecutiva in uno Slam (dopo la bella cavalcata a Wimbledon). PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.40, Bet365).

A chiudere il programma sull’Arthur Ashe Stadium sarà la sfida tra Nick Kyrgios e Andrey Rublev, che si affrontano per la seconda volta nel circuito maggiore. Il talento australiano si è imposto nel loro unico incrocio andato in scena a Mosca lo scorso anno, ma stavolta ci sono tutte le premesse per assistere ad una battaglia incerta ed emozionante. Il 21enne russo sta vivendo un ottimo momento forma, iniziato con l’impresa a Cincinnati, dove si è tolto lo sfizio di battere Roger Federer in poco più di un’ora. Da Kyrgios è lecito aspettarsi di tutto. PRONOSTICO: OVER 39.5 GAMES (1.80, Bet365).

Il piatto forte della sesta giornata è senza dubbio il confronto tra Naomi Osaka e Cori Gauff, che darà il via alla sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium. La grande promessa del tennis americano sta confermando di essere una predestinata e scenderà in campo senza nessun timore reverenziale contro la campionessa uscente. La pressione sarà soprattutto sulle spalle della giapponese, che è molto più esperta su questi palcoscenici. I bookmakers non danno troppe speranze a ‘Coco’, che potrà comunque contare sul sostegno incessante del pubblico amico. Non resta dunque che godersi lo spettacolo. PRONOSTICO: Osaka vincente in due set (1.83, Bet365).