Us Open - quote e programma: subito Federer e Lorenzi, incognita Djokovic


by   |  LETTURE 1847
Us Open - quote e programma: subito Federer e Lorenzi, incognita Djokovic

US OPEN

Un pochino a sorpresa sarà Roger Federer ad aprire il programma sull’Arthur Ashe Stadium, opposto al britannico Daniel Evans per la terza volta nel circuito maggiore. Il 20 volte campione Slam ha portato a casa tutti e due i precedenti senza lasciare per strada nemmeno un set, compreso l’ultimo andato in scena agli Australian Open all’inizio di quest’anno. Il fenomeno svizzero non ha assolutamente brillato nei primi due round, anzi è stato obbligato alla rimonta sia contro Sumit Nagal che contro Damir Dzumhur. Il 38enne di Basilea dovrà innalzare il proprio rendimento se vorrà arrivare fino in fondo. PRONOSTICO: UNDER 32.5 GAMES (1.83, Bet365).

Ancora una volta Paolo Lorenzi ha dimostrato che l’età è soltanto un numero, oltre a confermare il suo ottimo feeling con questo torneo. Il veterano senese è uscito vittorioso da due tremende maratone in cui partiva sfavorito, soprattutto in considerazione della giovane età dei suoi avversari. Ad attenderlo c’è ora Stan Wawrinka, un ostacolo proibitivo sulla carta, anche se il campione dell’edizione 2016 non sta giocando il suo miglior tennis. La pesantezza di palla dello svizzero dovrebbe comunque fare la differenza e Lorenzi potrebbe iniziare ad accusare la stanchezza avendo giocato anche ieri. PRONOSTICO: Wawrinka vincente in tre set (1.44, Bet365).

Ashleigh Barty ha faticato parecchio per trovare il giusto ritmo qui nella Grande Mela, come esemplifica il grosso rischio corso al debutto contro la kazaka Zarina Diyas. La giocatrice australiana è riuscita ad elevare il suo livello quel tanto che bastava dinnanzi a Lauren Davis, ma ha rischiato guai seri soprattutto nel secondo set. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Maria Sakkari, indietro 3-1 nel bilancio degli head-to-head. L’ex numero 1 del mondo ha portato a casa entrambe le sfide disputate quest’anno rispettivamente agli Australian Open e a Cincinnati. PRONOSTICO: Barty vincente in tre set (3.75, Bet365).

La caccia di Serena Williams al record di titoli Slam detenuto da Margaret Court potrebbe finalmente giungere a compimento nell’ultimo Slam della stagione. La fuoriclasse americana non dovrebbe incontrare particolari patemi al cospetto di Karolina Muchova, numero 44 del ranking WTA, che si è messa in luce a Wimbledon raggiungendo addirittura i quarti di finale (dopo aver eliminato Anett Kontaveit e Karolina Pliskova). L’ago della bilancia pende tutto dalla parte della Williams, chiamata tuttavia ad evitare quei sanguinosi passaggi a vuoto che hanno caratterizzato le sue prestazioni negli ultimi mesi. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.57, Bet365).