Us Open - quote e programma: Nadal ancora di notte, tornano gli azzurri


by   |  LETTURE 920
Us Open - quote e programma: Nadal ancora di notte, tornano gli azzurri

US OPEN

Ancora una sessione serale per Rafael Nadal, che chiuderà il programma sull’Arthur Ashe Stadium contro l’ex grande promessa australiana Thanasi Kokkinakis. Gli infortuni e la sfortuna hanno impedito al 23enne di Adelaide di esprimere tutto il talento di cui dispone, oltre a farlo sprofondare oltre la 200ma posizione nel ranking mondiale. I due si sono già affrontati in uno Slam, più precisamente agli Australian Open 2014, quando il fenomeno spagnolo si impose con un netto 6-2 6-4 6-2. I favori del pronostico sono ovviamente tutti dalla parte del maiorchino, che potrebbe diventare l’uomo da battere visti i problemi fisici di Djokovic. PRONOSTICO: UNDER 27.5 GAMES (2.00, Bet365).

L’esordio di Matteo Berrettini è stato più che positivo, se si considera che dall’altra parte della rete c’era un osso duro come Richard Gasquet. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Jordan Thompson, che ha raggiunto una sola volta in carriera il terzo turno qui a Flushing Meadows. Il rendimento al servizio sarà fondamentale per le ambizioni del 23enne romano, che sta progressivamente ritrovando la miglior forma dopo l’infortunio alla caviglia che ne aveva pregiudicato i Masters 1000 di Montreal e Cincinnati. Impegno ostico, ma alla portata di Matteo. PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.53, Bet365).

Nella giornata odierna scenderà in campo anche Paolo Lorenzi, autore di una splendida rimonta al debutto nonostante l’anagrafe segni 37 anni. L'avversario è il temibile Miomir Kecmanovic, giovanissima promessa del tennis serbo capace di mettersi in luce varie volte quest’anno. I favori del pronostico sono nettamente dalla parte del 19enne di Belgrado, che al primo round si è sbarazzato del connazionale Laslo Djere con sorprendente facilità. Il veterano senese darà come sempre tutto fino alla fine, auspicando di aver recuperato dalle fatiche del primo turno. PRONOSTICO: OVER 30.5 GAMES (1.80, Bet365).

La difesa del titolo non è cominciata nel migliore dei modi per Naomi Osaka, che ha dovuto sudare tantissimo per superare la modesta Anna Blinkova al debutto. La due volte campionessa Slam dovrà necessariamente sciogliersi e gestire meglio la pressione se vorrà ripetere lo straordinario exploit dello scorso anno. La polacca Magda Linette non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, anche se il bilancio degli head-to-head è in parità sull’1-1. La giapponese si è comunque aggiudicata l’ultimo precedente andato in scena agli Australian Open all’inizio di quest’anno. Linette è reduce dal titolo conquistato al Bronx. PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.80, Bet365).