Us Open - quote e programma: tornano Federer e Djokovic, in campo Lorenzi


by   |  LETTURE 963
Us Open - quote e programma: tornano Federer e Djokovic, in campo Lorenzi

US OPEN

L’esordio di Roger Federer nella Grande Mela è stato caratterizzato da più ombre che luci. Il cinque volte campione ha faticato più del previsto contro il qualificato indiano Sumit Nagal e ha anche dovuto rimontare un set di svantaggio. Al secondo round ci sarà Damir Dzumhur, numero 99 del ranking ATP, già battuto sia al Roland Garros che a Wimbledon nel 2015 senza lasciare per strada nemmeno un set. Il 38enne di Basilea dovrà innalzare il proprio rendimento con il passare dei turni, altrimenti diventerebbe impossibile spezzare un digiuno di vittorie che a Flushing Meadows dura dal lontano 2008. PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (1.80, Bet365).

L’unico azzurro in campo nella terza giornata è Paolo Lorenzi, autore di una splendida rimonta al debutto nonostante l’anagrafe segni 37 anni. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Miomir Kecmanovic, giovanissima promessa del tennis serbo capace di mettersi in luce varie volte quest’anno. I favori del pronostico sono nettamente dalla parte del 19enne di Belgrado, che al primo round si è sbarazzato del connazionale Laslo Djere con sorprendente facilità. Il veterano senese darà come sempre tutto fino alla fine, auspicando di aver recuperato dalle fatiche dell’altro ieri. PRONOSTICO: OVER 30.5 GAMES (1.80, Bet365).

Tra le sfide più attese del secondo turno c’è sicuramente quella tra Venus Williams ed Elina Svitolina, al loro quarto scontro diretto nel circuito maggiore. La tennista ucraina è avanti 2-1 nel bilancio degli head-to-head, essendosi aggiudicata gli ultimi due precedenti andati in scena rispettivamente in Canada nel 2017 e al Roland Garros qualche mese fa. La padrona di casa ha annichilito Saisai Zheng al debutto e sta vivendo un buon momento di forma, come dimostrano anche i quarti raggiunti a Cincinnati. Svitolina dovrà quindi stare attenta a non sottovalutare il cuore della campionessa. PRONOSTICO: Svitolina vincente in tre set (4.00, Bet365).

Non è cominciato nel migliore dei modi lo US Open per Ashleigh Barty, che ha rischiato seriamente di andar fuori già lunedì contro la kazaka Zarina Diyas. L’ex numero 1 del mondo è apparsa lontana dalla migliore condizione e il suo gioco non sembra del tutto efficace su questa superficie. La giocatrice australiana non dovrebbe comunque avere particolari problemi dinnanzi a Lauren Davis, che non è mai andata oltre il secondo turno davanti al pubblico amico. Dalla Barty ci si attendono delle risposte sotto il profilo della costanza e della tenuta fisica. PRONOSTICO: Barty vincente in due set (1.44, Bet365).