Us Open - quote e programma: subito Djokovic, Federer e Sinner in nottata


by   |  LETTURE 3786
Us Open - quote e programma: subito Djokovic, Federer e Sinner in nottata

US OPEN

L’esordio di Roger Federer chiuderà il programma sull’Arthur Ashe Stadium, dove il cinque volte campione ha saputo scrivere pagine memorabili della sua irripetibile carriera. L’ultimo sigillo del fuoriclasse svizzero a Flushing Meadow risale però al lontano 2008 e sono state soltanto due le partite disputate da Roger prima dell’ultimo Slam stagionale. Per questo motivo, il 38enne di Basilea dovrà utilizzare i primi turni per prendere il giusto ritmo e il qualificato indiano Sumit Nagal sembra perfetto per realizzare questo intento. Il numero 190 del ranking ATP non dovrebbe creare nessuna insidia al 20 volte campione Major. PRONOSTICO: UNDER 26.5 GAMES (2.25, Snai).

C’è grandissima attesa per il debutto di Jannik Sinner nel main draw di uno Slam, soprattutto perché dall’altra parte della rete ci sarà un osso durissimo come Stan Wawrinka. Il giovane altoatesino dovrà fare i conti con uno dei giocatori più pesanti del circuito, già vincitore di questo torneo nell’edizione 2016 e in netta ripresa dopo gli innumerevoli infortuni che lo hanno condizionato nelle ultime stagioni. Il pronostico è tutto dalla parte dello svizzero, ma l’azzurro ci ha già abituato ad andare oltre i propri limiti. La cornice del Louis Armstrong rappresenterà uno stimolo in più. PRONOSTICO: Wawrinka in quattro set (3.60, Bet365).

Non è stato particolarmente fortunato il sorteggio per Andreas Seppi, che dovrà subito vedersela con Grigor Dimitrov sul Campo 11. La versione attuale del bulgaro è ben lontana da quella che nel 2017 si aggiudicò le ATP Finals di Londra, ma nemmeno il 35enne altoatesino sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Non a caso, i due giocatori sono divisi da una sola posizione in classifica, quindi è lecito aspettarsi un match equilibrato e combattuto. Sarà comunque il 28enne di Haskovo a partire con i favori del pronostico. PRONOSTICO: OVER 37.5 GAMES (1.83, Bet365).

Il piatto clou della giornata inaugurale è senza dubbio l’ennesimo capitolo della rivalità tra Serena Williams e Maria Sharapova, che non si affrontano addirittura dai quarti di finale dell’Australian Open 2016 (al Roland Garros 2018 Serena si ritirò ancor prima di scendere in campo). La 23 volte campionessa Slam è avanti 19-3 nel bilancio degli head-to-head, il che le permetterà di avere un vantaggio mentale non indifferente quando inizierà la sfida. Per la siberiana potrebbe trattarsi dell’ultima occasione di risplendere in uno Slam, lei che ha portato a casa questo torneo ben tredici anni fa. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.80, Bet365).