Betting - Giovedì 22 agosto: Camila Giorgi sfida Cornet al Bronx


by   |  LETTURE 1260
Betting - Giovedì 22 agosto: Camila Giorgi sfida Cornet al Bronx

ATP WINSTON-SALEM

Ad aprire il programma sarà il numero 1 del seeding Benoit Paire opposto a Pablo Carreno-Busta per l’undicesima volta nel circuito maggiore. Il 30enne francese è avanti 7-3 nel bilancio degli head-to-head, oltre ad essersi aggiudicato gli ultimi quattro precedenti lasciando per strada due soli set. Sono due gli incroci sul cemento all’aperto, rispettivamente agli US Open 2014 e a Shanghai lo scorso anno, con una vittoria per parte. Il tennista spagnolo ha eliminato il nostro Lorenzo Sonego agli ottavi, mentre Paire ha dovuto faticare non poco per rimontare il giovane connazionale Ugo Humbert e accedere tra i migliori otto. PRONOSTICO: Carreno-Busta vincente (1.66, Bet365).

Il quarto di finale più intrigante è quello che mette di fronte Denis Shapovalov e Andrey Rublev, al loro terzo scontro diretto nel tour ATP. Il 21enne russo si è imposto nell’edizione 2017 delle Next Gen Finals di Milano, mentre il canadese si è preso la rivincita qualche mese fa sotto il sole di Miami. Il giocatore moscovita ha ottenuto a Cincinnati la vittoria più prestigiosa della sua carriera eliminando Roger Federer in poco più di un’ora. ‘Shapo’ ha invece ufficializzato la sua nuova collaborazione con l’ex Top 10 Mikhail Youzhny. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

Il padrone di casa Frances Tiafoe è chiamato ad un guizzo prima dell’inizio degli US Open, dove l’anno scorso non è riuscito ad andare oltre il secondo turno. Dall’altra parte della rete ci sarà Hubert Hurkacz, uscito sconfitto sia a Washington che alle Next Gen Finals nella passata stagione. Il 21enne a stelle e strisce ha beneficiato dei ritiri di Jeremy Chardy e Filip Krajinovic lungo il cammino, quindi si presenterà in campo molto fresco dal punto di vista atletico. Il polacco, dopo aver stentato all’esordio, ha approfittato dei problemi fisici del veterano Feliciano Lopez. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

WTA NEW YORK

Camila Giorgi sembra aver trovato un buon feeling con questo torneo e ha raggiunto meritatamente i quarti di finale. Ad attenderla c’è ora Alizé Cornet, già battuta in tre dei quattro confronti diretti a livello WTA. La loro ultima sfida risale a Wimbledon 2017, quando la maceratese si impose in rimonta al primo round, mentre l’unico successo della francese è datato Australian Open 2014. Per l’azzurra sarebbe fondamentale ottenere un altro successo alla vigilia degli US Open, ma non sarà affatto semplice contro un’avversaria esperta e temibile come la 29enne di Nizza. PRONOSTICO: Giorgi vincente (1.80, Bet365).