Betting - Venerdì 9 agosto: Nadal-Fognini il piatto clou a Montreal


by   |  LETTURE 1260
Betting - Venerdì 9 agosto: Nadal-Fognini il piatto clou a Montreal

MASTERS 1000 MONTREAL

Il match clou dei quarti di finale è quello che mette di fronte Fabio Fognini e Rafael Nadal, al loro sedicesimo scontro diretto nel circuito maggiore. Il fuoriclasse spagnolo è avanti 11-4 nel bilancio degli head-to-head, ma il numero 1 d’Italia si è aggiudicato l’ultima sfida andata in scena quest’anno nella semifinale di Montecarlo. Il 32enne ligure non è al meglio della forma a causa dei soliti problemi fisici, mentre l’ex numero 1 del mondo sembra in crescita di rendimento dopo aver balbettato all’esordio contro Daniel Evans. Non sarà affatto semplice, ma l’azzurro andrà a caccia di un’altra impresa. PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.80, Bet365).

Il vincitore della Rogers Cup 2017 Alexander Zverev è uscito indenne da una tremenda battaglia contro Nikoloz Basilashvili negli ottavi. Ad attenderlo c’è ora Karen Khachanov, che ha rovinato il compleanno al beniamino locale Felix Auger-Aliassime mettendo a segno una bella rimonta. Sascha conduce 2-1 nei precedenti, avendo tuttavia racimolato appena tre game a Parigi-Bercy alla fine dello scorso anno. È lecito attendersi una battaglia molto lottata e incerta, dove il rendimento al servizio giocherà un ruolo decisivo da entrambe le parti. I bookmakers attribuiscono una lieve preferenza al russo. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Snai).

WTA TORONTO

Il programma dei quarti di finale ripropone l’affascinante confronto tra Serena Williams e Naomi Osaka, che si ritrovano a quasi un anno di distanza dalla controversa finale degli US Open 2018. L’americana ha espresso un buon rendimento questa settimana non lasciando scampo a Elise Mertens ed Ekaterina Alexandrova lungo il cammino. La giocatrice nipponica si è invece sbarazzata della qualificata polacca Iga Swiatek con il risultato di 7-6 6-4 in quasi due ore di gioco. Sebbene la posta in palio sia decisamente inferiore rispetto ad un titolo Slam, Serena vorrà prendersi la rivincita. PRONOSTICO: Williams vincente (2.00, Bet365).

Sfida assolutamente inedita a livello WTA tra l’ex numero 1 del mondo Karolina Pliskova e la giovane padrona di casa Bianca Andreescu. La tennista cerca partirà con i favori del pronostico grazie alla sua maggiore esperienza su questi palcoscenici, ma dovrà stare attenta a non sottovalutare la talentuosa canadese, che potrà contare sul sostegno incessante del pubblico amico. La speranza è che Andreescu riesca a recuperare fisicamente e mentalmente dopo la maratona con Kiki Bertens negli ottavi, mentre Pliskova ha regolato senza troppi problemi l’estone Anett Kontaveit per accedere tra le migliori otto. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).