Betting - Venerdì 2 agosto: Sonego cerca l'impresa, Fognini attende Fritz


by   |  LETTURE 1117
Betting - Venerdì 2 agosto: Sonego cerca l'impresa, Fognini attende Fritz

ATP KITZBUHEL

Il carattere e la determinazione stanno permettendo a Lorenzo Sonego di togliersi bellissime soddisfazioni nel circuito maggiore. Il giovane torinese ha raggiunto la semifinale annullando ben nove match point complessivi tra primo e secondo turno, oltre a rimanere in campo per oltre sei ore. Nei quarti ha poi inflitto un’autentica lezione a un veterano come Fernando Verdasco. A separarlo dall’ultimo atto c’è il padrone di casa Dominic Thiem, grande favorito alla vittoria finale e intenzionato a riscattare il passo falso ad Amburgo della settimana scorsa. Il tennista piemontese cercherà di vender cara la pelle fino all’ultimo. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (3.05, Snai).

Nella parte bassa del tabellone si affronteranno invece Casper Ruud e Albert Ramos-Vinolas, al loro terzo confronto diretto nel circuito ATP. Il 31enne spagnolo è avanti 2-0 nel bilancio degli head-to-head, essendosi imposto abbastanza facilmente sia a Barcellona nel 2017 che al Roland Garros lo scorso anno. La superficie è molto più congeniale alle caratteristiche dell’iberico, ma l’altura potrebbe dare una mano allo stile di gioco del 20enne norvegese. Il giocatore catalano è reduce dal titolo a Gstaad e sta vivendo il momento migliore della sua stagione, quindi partirà favorito domani. PRONOSTICO: Ramos-Vinolas vincente (1.61, Bet365).

ATP LOS CABOS

Dopo aver sofferto parecchio all’esordio contro Marcel Granollers, il nostro Fabio Fognini se la vedrà con l’americano Taylor Fritz per un posto in semifinale. Il numero 9 del ranking mondiale ha portato a casa il loro unico incrocio andato in scena sul veloce di Chengdu nel 2018, quando fu costretto alla rimonta per accedere in finale. Il talento a stelle e strisce rappresenta un avversario insidioso su questi campi e secondo i bookmakers ha davvero la chance per realizzare il colpaccio. Toccherà al campione uscente far valere tutta la sua esperienza, nel tentativo di difendere anche la Top 10. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

La carriera di Thanasi Kokkinakis è stata pesantemente condizionata dagli infortuni, che non hanno mai consentito al 23enne australiano di esprimersi al massimo livello. Almeno fino a questo momento. Il numero 191 delle classifiche ha estromesso la quarta testa di serie Lucas Pouille negli ottavi e si appresta a sfidare Radu Albot in un match assolutamente inedito. Il 29enne moldavo non ha lasciato scampo a Taro Daniel nel round precedente, ma al debutto aveva faticato molto dinnanzi al redivivo Janko Tipsarevic. È lecito attendersi una partita lottata fino alla fine. PRONOSTICO: Kokkinakis vincente (2.00, Bet365).