Betting - Giovedì 1 agosto: Fabio Fognini difende il titolo a Los Cabos


by   |  LETTURE 783
Betting - Giovedì 1 agosto: Fabio Fognini difende il titolo a Los Cabos

ATP LOS CABOS

All’alba italiana scenderà in campo il nostro Fabio Fognini opposto a Marcel Granollers per l’ottava volta nel circuito maggiore. Il veterano spagnolo conduce 4-3 nel bilancio degli head-to-head, oltre ad essersi aggiudicato l’ultimo precedente andato in scena al Roland Garros ben tre anni fa. Il campione uscente dovrà essere bravo a gestire la pressione, nella speranza di avvicinarsi sempre di più al 100% della condizione fisica. Il numero 1 azzurro ha raggiunto i quarti ad Amburgo la settimana scorsa, cedendo alla bestia nera Pablo Carreno-Busta al tiebreak decisivo. Questa settimana Fabio si gioca anche la permanenza in Top 10. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.66, Bet365).

Grigor Dimitrov sta provando in tutti i modi a mettersi alle spalle il periodo più difficile di tutta la sua carriera. Il 28enne bulgaro ha dato fondo a tutte le sue energie per sconfiggere Steve Johnson all’esordio, ottenendo una vittoria utile soprattutto per il morale. Ad attenderlo c’è ora Guido Pella, numero 24 del ranking ATP, che lo ha battuto nell’ultimo precedente a Miami nel 2017. ‘Grisha’ si era invece imposto a Washington nel 2015, anche se da allora sembra davvero trascorsa un’eternità per il giocatore di Haskovo. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

Il 2019 di Lucas Pouille è stato caratterizzato da ombre e luci fino a questo momento, nonostante il 25enne francese avesse illuso tutti quanti con la semifinale raggiunta agli Australian Open. Dall’altra parte della rete ci sarà Thanasi Kokkinakis, sprofondato addirittura al numero 191 delle classifiche per via dei problemi fisici che lo tormentano sin dall’inizio della sua carriera. Per i bookamakers il transalpino partirà leggermente favorito, ma è lecito attendersi una battaglia senza esclusione di colpi fino all’ultimo 15. Se il 23enne australiano sarà libero da infortuni, allora potrebbe rivelarsi un’autentica mina vagante in questo torneo. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Snai).

Confronto assolutamente inedito quello tra Ernests Gulbis e Diego Schwartzman, dal quale potrebbe anche venire fuori la sorpresa. Il lettone ha centrato la sua prima vittoria dall’ATP di Ginevra superando il modesto Jung al primo turno e possiede le armi necessarie ad essere competitivo su questa superficie. L’argentino, dal canto suo, è al rientro in campo dopo la beffa subita a Wimbledon per mano di Matteo Berrettini. Non è semplice azzardare un pronostico, ma se Gulbis avrà la giusta mentalità non è da escludere un exploit in apertura di programma. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.75, Bet365).