Betting - Giovedì 25 luglio: Fabio Fognini vicino ai quarti, Moroni sogna


by   |  LETTURE 3264
Betting - Giovedì 25 luglio: Fabio Fognini vicino ai quarti, Moroni sogna

ATP AMBURGO

Nonostante una performance non troppo brillante, il nostro Fabio Fognini ha superato indenne il primo turno grazie anche ad un sorteggio favorevole. Ad attendere il veterano ligure c’è ora un altro tedesco, il 18enne Rudolf Molleker, che ha beneficiato di una wild card concessagli dagli organizzatori. Il numero 150 del ranking ATP ha eliminato a sorpresa Leonardo Mayer mettendo in mostra un carattere notevole soprattutto nella frazione inaugurale. Fabio dovrà fare attenzione all’inizio del match ed evitare sanguinosi cali di rendimento che potrebbero dar coraggio al giovane rivale. Il pubblico sarà tutto dalla parte del tennista berlinese. PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (1.72, Bet365).

Il padrone di casa Alexander Zverev ha dovuto faticare meno del previsto all’esordio contro Nicolas Jarry, reduce dallo splendido trionfo a Bastad la settimana scorsa. Il prossimo ostacolo sul suo cammino è Federico Delbonis, capace di annullare ben tre match point a Marco Cecchinato prima di imporsi al terzo set. Sascha si è aggiudicato l’unico precedente nel circuito maggiore andato in scena quest’anno sulla terra di Ginevra. Molto dipenderà dal rendimento del tedesco, intenzionato ad invertire la rotta dopo le innumerevoli delusioni di questa prima metà di stagione. Amburgo potrebbe rappresentare il giusto trampolino. PRONOSTICO: Zverev vincente (1.30, Bet365).

ATP GSTAAD

Gian Marco Moroni va a caccia della sua seconda vittoria a livello ATP dopo aver rifilato un perentorio 6-2 6-2 a Tommy Robredo al debutto. Grazie a questo successo, sono diventati 13 gli azzurri che quest’anno hanno portato a casa almeno una partita nel circuito maggiore. Il 21enne romano proverà a ripetersi contro il portoghese Joao Sousa, numero 5 del seeding e giustiziere del belga Steve Darcis nel round precedente. La speranza è che ‘Jimbo’ riesca nuovamente a mostrare i progressi effettuati negli ultimi mesi, senza farsi condizionare in maniera eccessiva dalla tensione. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.75, Snai).

In chiusura di programma c’è il derby spagnolo tra Roberto Bautista-Agut e Jaume Munar nella riedizione della sfida tenutasi proprio in questo torneo lo scorso anno. Nella passata edizione fu il numero 13 ATP ad imporsi, ma il maiorchino uscì dal campo a testa alta come dimostra il 2-6 6-3 6-2 conclusivo. Munar è stato obbligato a una dispendiosa rimonta contro Malek Jaziri, un fattore che potrebbe presentare il conto se l’incontro dovesse allungarsi al terzo set. Bautista ha invece disputato uno straordinario Wimbledon raggiungendo addirittura la semifinale e strappando un set a Novak Djokovic. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.55, Snai).