Betting - Mercoledì 24 luglio: derby azzurro tra Sonego e Fabbiano a Gstaad


by   |  LETTURE 1106
Betting - Mercoledì 24 luglio: derby azzurro tra Sonego e Fabbiano a Gstaad

ATP GSTAAD

Molto intrigante il derby azzurro che mette di fronte Lorenzo Sonego e Thomas Fabbiano, al loro primo scontro diretto nel circuito maggiore. Il giovane torinese è accreditato della quarta testa di serie e partirà con i favori del pronostico, ma sarebbe un grave errore sottovalutare il pugliese reduce da un ottimo primo turno. Sono 38 le posizioni che dividono i due giocatori nel ranking ATP, con Sonego davvero a ridosso della Top 50. La superficie è più favorevole alle caratteristiche del piemontese, al suo primo torneo dopo l’eliminazione al debutto in quel di Wimbledon. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (2.00, Snai).

Stefano Travaglia ha da poco fatto ingresso nella Top 100 e sta vivendo un buonissimo momento dal punto di vista del rendimento. Il 27enne ascolano è stato uno dei protagonisti dell’ATP di Umago la settimana scorsa, dove ha raggiunto i quarti cedendo al futuro finalista Attila Balazs. Ad attenderlo agli ottavi qui a Gstaad c’è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, giustiziere del nostro Paolo Lorenzi nel round precedente. È lecito attendersi un match lottato e caratterizzato da lunghi scambi, che potrebbero contribuire a rendere la gara molto dispendiosa anche sul piano fisico. PRONOSTICO: Travaglia vincente (2.37, Bet365).

ATP AMBURGO

Il numero 1 del seeding Dominic Thiem non ha faticato più di tanto all’esordio contro Pablo Cuevas, mettendo in mostra una discreta condizione dopo il passo falso a Wimbledon. Il tennista austriaco se la vedrà ora con Marton Fucsovics in un confronto assolutamente inedito a livello ATP. Il 27enne ungherese ha lasciato appena tre game a Philipp Kohlschreiber e mira al colpo grosso su un terreno non proprio congeniale al suo stile di gioco. I bookmakers sono tutti dalla parte di Thiem, ma non sarebbe un’enorme sorpresa assistere ad una partita equilibrata fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.90, Snai).

Un altro derby attende Jeremy Chardy, che si era sbarazzato del connazionale Benoit Paire al termine di una battaglia ricca di colpi di scena. Il prossimo ostacolo sul suo cammino è Richard Gasquet, avanti 5-2 nel bilancio degli head-to-head. Il 32enne di Pau si è tuttavia imposto nell’unica sfida andata in scena quest’anno agli Internazionali BNL d’Italia. Il veterano di Beziers non appare ancora al meglio della forma, complici anche gli innumerevoli guai fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi. Il bilancio sulla terra è in parità sull’1-1, quindi i dettagli potrebbero fare la differenza da entrambi i lati. PRONOSTICO: Chardy vincente (1.72, Bet365).