Wimbledon - quote e programma: Serena Williams diventa la favorita?


by   |  LETTURE 1572
Wimbledon - quote e programma: Serena Williams diventa la favorita?

WIMBLEDON

Ad aprire il programma sul Centre Court sarà il derby a stelle e strisce tra Serena Williams e Alison Riske, entrambe a caccia di un posto in semifinale ai Championships. La fuoriclasse americana, che vuole eguagliare il record di titoli Slam di Margaret Court, ha innalzato il proprio livello dopo aver stentato nei primi round. Le lezioni inflitte a Julia Goerges e Carla Suarez Navarro hanno evidenziato dei progressi nel gioco di Serena, che dovrà però fare attenzione ad una rivale che non ha nulla da perdere. Riske ha appena eliminato la numero 1 del mondo Ash Barty sfoderando una prestazione micidiale. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.72, Bet365).

La britannica Johanna Konta sta infiammando il pubblico di casa a suon di vittorie al cardiopalma, essendo reduce da un paio di rimonte straordinarie ai danni di Sloane Stephens e Petra Kvitova. Ad attenderla nei quarti c’è Barbora Strycova, uscita vittoriosa in due set nell’unico precedente andato in scena a Tokyo nel 2017. La ceca si è tolta lo sfizio di eliminare Kiki Bertens e non ha fallito la prova del nove contro Elise Mertens. È lecito attendersi un match equilibrato, anche se Konta partirà leggermente favorita. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).

Enorme incertezza nella parte bassa del tabellone, dove Elina Svitolina spera di realizzare il colpaccio arrivando sino in fondo. La giocatrice ucraina affronterà la rivelazione Karolina Muchova, giustiziera della connazionale Karolina Pliskova nella sfida più emozionante degli ottavi. Le scorie di questa durissima battaglia potrebbero ripercuotersi sulla ceca, che non ha alcuna esperienza su questi palcoscenici. Le due si sono già incontrate a Doha all’inizio di quest’anno, con Svitolina impostasi grazie ad un netto 6-4 6-2. Elina ha lasciato per strada due soli set fino a questo punto del torneo, mettendo in mostra un tennis solido e continuo. PRONOSTICO: Svitolina vincente (1.44, Bet365).

Il feeling di Simona Halep con Wimbledon non è mai stato dei migliori, se si considera che l’ex numero 1 del mondo vanta al massimo una semifinale nel lontano 2014. La rumena ha estromesso senza pietà la stellina Cori Gauff e ha offerto sempre un rendimento costante tranne che nel derby con Buzarnescu. Il prossimo ostacolo sul suo cammino è la cinese Shuai Zhang, avanti 2-1 nel bilancio degli head-to-head a livello WTA. La numero 50 del ranking ha sorpreso l’avversaria agli Australian Open e a Pechino nel 2016, quindi Simona dovrà tenere alta la guardia. PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.50, Bet365).