Wimbledon - quote e programma: Berrettini all'assalto dell'idolo Federer


by   |  LETTURE 3060
Wimbledon - quote e programma: Berrettini all'assalto dell'idolo Federer

WIMBLEDON

Il piatto clou della giornata è senza dubbio il match tra Roger Federer e Matteo Berrettini, che si affrontano per la prima volta in assoluto nel circuito maggiore. Inutile dire che l’otto volte campione partirà favorito, ma il rendimento espresso dallo svizzero fino a questo momento non è stato esente da qualche pecca. Il giovane talento romano cercherà in tutti i modi recuperare dall’estenuante battaglia contro Diego Schwartzman, auspicando che il giorno di riposo lo abbia aiutato a riprendersi sia fisicamente che mentalmente. Molto importante sarà l’inizio di partita, così come il rendimento di Matteo al servizio. PRONOSTICO: OVER 34.5 GAMES (1.80, Bet365).

Per la seconda volta consecutiva, il numero 1 del mondo Novak Djokovic è stato programmato sul Campo 1. Il detentore del titolo se la vedrà con la promessa francese Ugo Humbert, che grazie al suo tennis mancino ha sbaragliato la concorrenza raggiungendo meritatamente gli ottavi. Il 32enne serbo non ha avuto bisogno di faticare troppo nella prima settimana, eccezion fatta per un set concesso al polacco Hurkacz nel terzo round. Difficile ipotizzare una sorpresa all’orizzonte, vista anche la scarsissima esperienza del 21enne di Metz su questi palcoscenici. Nole deve solo stare attento a non distrarsi. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro NO (1.28, Bet365).

C’è grande attesa per l’ottavo che mette di fronte Simona Halep e Cori Gauff, capace di prendersi tutte le prime pagine dei giornali a suon di performance incredibili. La 15enne americana ha addirittura annullato match point a Polona Hercog nel turno precedente, senza dimenticare le affermazioni ai danni di Venus Williams e Magdalena Rybarikova. Verosimilmente il suo cammino dovrebbe arrestarsi dinnanzi all’ex numero 1 del mondo, che sa di avere una ghiottissima chance in questa edizione dei Championships. Sarà comunque interessante vedere come si snoderà la partita. Di certo, non mancheranno i colpi di scena. PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.53, Bet365).

La due volte campionessa di questo torneo Petra Kvitova si sta facendo sempre più minacciosa, tanto che non sarebbe una sorpresa vederla arrivare fino in fondo. Ad attenderla c’è però l’ostacolo Johanna Konta, che potrà beneficiare anche del sostegno del pubblico amico. La ceca è avanti 3-1 nel bilancio degli head-to-head, ma le due giocatrici si sono equamente spartite i precedenti su erba andati in scena a Eastbourne nel 2016 e a Birmingham l’anno scorso. La britannica sta disputando una grande stagione e ha ceduto un solo set per accedere tra le migliori sedici. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.35, Snai).