Wimbledon - quote e programma: tutto facile per Djokovic, Fabbiano ci crede


by   |  LETTURE 1503
Wimbledon - quote e programma: tutto facile per Djokovic, Fabbiano ci crede

WIMBLEDON

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic non ha incontrato particolari difficoltà nei primi due turni e dovrebbe aver vita abbastanza semplice anche contro Hubert Hurkacz. Il 22enne polacco si è reso protagonista di un’ascesa notevole quest’anno, ma ha racimolato le briciole nell’unico precedente andato in scena circa un mese fa al Roland Garros. Se si aggiunge poi la scarsa esperienza su questa superficie, il pronostico diventa ancora più sbilanciato dalla parte del serbo. Nole dovrà stare attento ad evitare cali di concentrazione, mentre Hurkacz scenderà in campo ben sapendo di non avere nulla da perdere. PRONOSTICO:  UNDER 27.5 GAMES (1.90, Bet365).

Il sogno di Thomas Fabbiano prosegue dinnanzi a Fernando Verdasco, che lo ha battuto in rimonta qualche mese fa sul cemento di Dubai. Il tennista pugliese ha raggiunto il terzo turno ai Championships per il secondo anno consecutivo, oltre ad aggiudicarsi due emozionanti battaglie contro Stefanos Tsitsipas e Ivo Karlovic. Anche il 35enne spagnolo è reduce da un’estenuante maratona con Kyle Edmund, un fattore da non sottovalutare se il match dovesse allungarsi. La fiducia accumulata nelle ultime settimane potrebbe davvero spingere Fabbiano verso l’impresa, che gli regalerebbe l’accesso agli ottavi nel tempio del tennis. PRONOSTICO: OVER 40.5 GAMES (1.80, Bet365).

Tutti i riflettori sono puntati sul quinto capitolo della rivalità fra Simona Halep e Vika Azarenka, che sono in perfetto equilibrio sul 2-2 nel bilancio degli head-to-head. L’ex numero 1 del mondo ha portato a casa l’ultima sfida disputata proprio a Wimbledon due anni fa, quando però la bielorussa era lontanissima dalla condizione attuale. La rumena ha faticato più del previsto contro la connazionale Buzarnescu nel round precedente, mentra Vika ha lasciato le briciole sia a Cornet che a Tomljanovic. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita incerta e ricca di colpi di scena. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Snai).

Questa edizione di Wimbledon potrebbe finalmente sorridere a Karolina Pliskova, che ha espresso un buon livello nei giorni precedenti. Ad attenderla c’è ora la taiwanese Su-Wei Hsieh, uscita vittoriosa nel loro ultimo incrocio risalente a Dubai nel mese di febbraio. L’ago della bilancia pende tutto dalla parte della ceca, che vuole approfittare delle numerose eliminazioni illustri per prendersi una volta per tutte la scena. Dall’altra parte della rete ci sarà una giocatrice insidiosa su questa superficie, già capace di togliersi qualche scalpo prestigioso. Un test da non fallire per la 27enne di Louny. PRONOSTICO: Pliskova vincente in due set (1.57, Bet365).