Wimbledon - quote e programma: big match Nadal-Kyrgios, Federer sul Campo 1


by   |  LETTURE 2758
Wimbledon - quote e programma: big match Nadal-Kyrgios, Federer sul Campo 1

WIMBLEDON

L’esordio ha riservato qualche brivido all’otto volte campione Roger Federer, che è partito con il freno a mano tirato e ha dovuto rimontare un set al sudafricano Lloyd Harris. Il fuoriclasse svizzero ha dominato i restanti tre parziali, ma bisognerà vedere se gli automatismi del Re abbiano ancora bisogno di tempo dopo la parentesi sulla terra rossa. Ad attenderlo sul Campo 1 c’è il non irresistibile Jay Clarke, che dovrebbe limitarsi al ruolo di semplice sparring partner nonostante il sostegno del pubblico britannico. Il numero 2 del seeding ha ceduto a Kevin Anderson nell’ultimo match disputato sul Court 1. PRONOSTICO: UNDER 27.5 GAMES (1.83, Bet365).

La sfida più attesa della quarta giornata è senza dubbio quella tra Rafael Nadal e Nick Kyrgios, al loro settimo scontro diretto nel circuito maggiore. Il bilancio degli head-to-head è in perfetto equilibrio sul 3-3, ma l’australiano si è aggiudicato l’unico precedente su erba andato in scena proprio a Wimbledon nell’edizione 2014. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match spettacolare e ricco di colpi di scena, anche se molto dipenderà dalla concentrazione del 24enne di Canberra. È noto come i due non si amino, un fattore che aggiungerà ulteriore pepe alla contesa. PRONOSTICO: Nadal vincente in quattro set (3.75, Bet365).

Il nostro Fabio Fognini ha superato un debutto complicatissimo vincendo al quinto set contro Frances Tiafoe. Il 32enne ligure proverà a centrare il terzo turno in quella che rappresenta nettamente la migliore stagione della sua carriera. Dovrà comunque fare molta attenzione all’ungherese Marton Fucsovics, che lo ha già battuto lo scorso anno sul veloce indoor di Vienna. I bookmakers considerano Fabio leggermente favorito, ma è lecito attendersi una battaglia fino all’ultimo 15 viste le caratteristiche del 27enne magiaro. Per Fognini sarà importante partire bene ed evitare passaggi a vuoto durante l’incontro. PRONOSTICO: OVER 39.5 GAMES (1.83, Bet365).

Petra Kvitova ha portato a casa sette degli otto precedenti contro Kiki Mladenovic, compreso quello a Madrid di pochi mesi fa. La due volte campionessa di Wimbledon non è al 100% della forma, pur avendo offerto una buona prestazione al primo round dinnanzi a Ons Jabeur. Molto più complicato l’esordio della tennista francese, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una coriacea Vitalia Diatchenko. Se la ceca sarà in buone condizioni l’esito appare scontato, ma occhio a possibili sorprese in un torneo imprevedibile come i Championships. PRONOSTICO: Kvitova vincente in tre set (3.75, Bet365).