Wimbledon - quote e programma: fari puntati su Djokovic, Fabbiano e Seppi


by   |  LETTURE 1205
Wimbledon - quote e programma: fari puntati su Djokovic, Fabbiano e Seppi

WIMBLEDON

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic non ha avuto alcun problema al primo turno, fatta eccezione per qualche sbavatura iniziale dettata dal nervosismo. Il campione uscente se la vedrà ora con l’americano Denis Kudla in una sfida assolutamente inedita. Il 26enne di origini ucraine occupa la 111ma posizione nel ranking mondiale e non sembra possedere le armi necessarie anche solo per infastidire il serbo. Il 15 volte campione Slam utilizzerà questo impegno per affinare i suoi meccanismi in vista di test più probanti. Salvo improbabili colpi di scena, si prospetta una facile assolo per Nole. PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (1.80, Bet365).

L’impresa di Thomas Fabbiano contro Stefanos Tsitsipas ha scaldato i cuori di migliaia di tifosi italiani. Dopo lo scalpo di Wawrinka lo scorso anno, un altro exploit straordinario per il 30enne pugliese. Ad attenderlo c’è Ivo Karlovic, il gigante croato che non vuole saperne di smettere nonostante abbia già compiuto 40 anni. Molto dipenderà dal rendimento al servizio del tennista di Zagrabria, che obbligherà l’azzurro a giocarsi il match su pochissimi punti. Se Thomas dovesse riuscire ad allungare gli scambi, l’enorme differenza tra i due da fondo campo giocherebbe un ruolo decisivo. PRONOSTICO: Fabbiano vincente del 1° set (1.72, Bet365).

C’è poca pressione su Simona Halep in questa edizione dei Championships, un fattore che potrebbe dare una mano all’ex numero 1 del mondo. La rumena ha sofferto un pochino al debutto, ma è stata brava non lasciare per strada set. Il prossimo ostacolo sul suo cammino è la connazionale Mihaela Buzarnescu, giustiziera della modesta Jessica Pegula nel round precedente. I favori del pronostico sono tutti dalla parte di Halep, chiamata però a sfoderare una prestazione convincente dopo le tante ombre degli ultimi mesi. Wimbledon rappresenta una ghiottissima chance per tornare in auge. PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.44, Bet365).

La stellina americana Cori Gauff ha dimostrato ancora una volta di avere un futuro luminosissimo davanti a sé. All’età di appena 15 anni, ‘Coco’ non soltanto si è qualificata per il tabellone principale, ma si è tolta anche lo sfizio di eliminare il suo idolo Venus Williams. Sarà difficile ripetersi contro l’esperta Magdalena Rybarikova, semifinalista qui nel 2017 e capace di sgambettare Aryna Sabalenka al primo turno. In conferenza stampa, una raggiante Gauff ha dichiarato che il suo obiettivo è addirittura vincere il torneo, palesando una certa chiarezza di intenti nonostante la scarsissima esperienza su questi palcoscenici. PRONOSTICO: Rybarikova vincente (1.53, Bet365).