Wimbledon - quote e programma: in campo Federer e Nadal, c'è Fognini


by   |  LETTURE 1770
Wimbledon - quote e programma: in campo Federer e Nadal, c'è Fognini

WIMBLEDON

Primo turno molto agevole quello che attende l’otto volte campione Roger Federer, che se la vedrà con il sudafricano Lloyd Harris sul Campo Centrale. Il fuoriclasse svizzero cerca uno storico nono trionfo all’All England Club, utile a distanziare l’eterno rivale Nadal che si è portato a -2 grazie all’ennesimo successo al Roland Garros. L’ex numero 1 del mondo è reduce dalla vittoria a Halle e utilizzerà questi primi round per trovare i giusti automatismi sull’erba londinese. I bookmakers considerano Federer il secondo favorito dietro a Novak Djokovic, complice anche un tabellone non troppo insidioso almeno fino agli ottavi. PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (1.80, Bet365).

Il primo avversario sul cammino di Fabio Fognini risponde al nome di Frances Tiafoe, non un avversario semplice all’esordio. Il veterano ligure si è aggiudicato l’unico precedente andato in scena al Roland Garros nel 2017 e domani partirà con i favori del pronostico, ma dovrà fare grande attenzione al talento del 21enne americano. Come da consuetudine, Fabio ha deciso di non partecipare ad alcun torneo di preparazione ai Championships, una scelta che potrebbe rivelarsi un boomerang soprattutto nei primi turni. Se dovesse superare questo scoglio, il tabellone sembra lasciare un po’ di respiro a Fognini. PRONOSTICO: Fognini vincente (2.20, Bet365).

Sarà la campionessa uscente Angelique Kerber ad aprire il programma del Centrale nella seconda giornata. Ad attenderla c’è la connazionale Tatjana Maria, che vanta un precedente favorevole datato Barcellona 2009. L’ex numero 1 del mondo ha raggiunto la finale a Eastbourne la settimana scorsa, ma le sue certezze sono state leggermente incrinate dalla batosta subita in finale per mano di Karolina Pliskova. Kerber proverà in tutti i modi a non farsi sorprendere come avvenuto a Naomi Osaka, obbligata a salutare Wimbledon già al debutto. Maria scenderà in campo sapendo di non avere nulla da perdere. PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.72, Bet365).

La nostra Giulia Gatto-Monticone ha centrato il main draw di uno Slam per la seconda volta consecutiva dopo l’exploit al Roland Garros di un mese fa. La giocatrice piemontese non è stata fortunata nel sorteggio, visto che affronterà Serena Williams come ultimo match sul Centre Court. La campionessa americana non sta di certo vivendo il momento migliore della sua carriera, ma è comunque la finalista in carica e mira ad eguagliare il record di Margaret Court. Giulia cercherà di godersi ogni momento dando del filo da torcere alla più grande di sempre. PRONOSTICO: UNDER 17.5 GAMES (1.72, Bet365).