Betting - Venerdì 21 giugno: Federer e Berrettini puntano alla semifinale


by   |  LETTURE 2185
Betting - Venerdì 21 giugno: Federer e Berrettini puntano alla semifinale

ATP HALLE
Dopo un ottavo di finale tanto duro come quello disputato contro Jo-Wilfried Tsonga, che l’ha visto spuntarla soltanto per 7-5 nel terzo set, difficilmente Roger Federer avrebbe potuto sperare in un avversario migliore di quello che si troverà davanti ai quarti.

Lo svizzero si giocherà infatti un posto in semifinale con una delle sue vittime sacrificali preferite, lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, con cui vanta un immacolato bilancio di 8-0 nei precedenti. Solo nel più recente, gli ottavi di finale dell’ultima edizione di Shanghai, l’iberico è riuscito almeno a strappare un set; mentre nell’unico precedente sull’erba, risalente agli ottavi di Wimbledon 2015, Roger si impose con un comodissimo 6-2 6-2 6-3.

La battaglia di oggi con Tsonga non dovrebbe lasciare delle scorie sul piano fisico, per questo il nove volte campione di Halle parte decisamente favorito. PRONOSTICO: UNDER 20.5 GIOCHI ()
Per la seconda volta in due settimane, Matteo Berrettini ritrova Karen Khachanov.

Appena sette giorni fa, il tennista romano concedeva appena sei giochi al russo agli ottavi di Stoccarda, nel preludio di quella che si sarebbe rivelata una settimana indimenticabile per Matteo. C’è da dire che Khachanov, che quest’anno ha perso con Berrettini anche a Sofia, ha eliminato agli ottavi un giocatore insidioso e in fiducia come Jan-Lennard Struff.

Legittimo supporre che ci possa essere più battaglia rispetto al match a senso unico della scorsa settimana. PRONOSTICO: Numero set 3 (2.37, Bet365)
Dopo un esordio in chiaroscuro contro Haase, Alexander Zverev ha disputato un match molto più lineare e convincente contro Johnson, ed è approdato ai quarti di finale senza ancora aver perso un set nel torneo.

Sulla sua strada c’è adesso David Goffin, reduce dai quarti di finale raggiunti a s-Hertogenbosch la scorsa settimana. Nei precedenti tra i due regna l’equilibrio (2-2), ma domani sarà la prima volta sull’erba.

PRONOSTICO: Zverev vincente (1.53, Bet365).
L’ultimo quarto di finale in programma domani vede constrapposti il campione in carica Borna Coric e Pierre-Hugues Herbert. Il croato parte favorito, ma nell’unico precedente disputato su erba (qualificazioni di Wimbledon 2014), fu il transalpino a passare in due set. PRONOSTICO: OVER 23.5 GIOCHI (1.83, Bet365).